ANSA
Inter, rivoluzione in mediana e quarta punta: ecco il mercato che vuole Conte e i 4 uomini fuori dal progetto
ROSA DA SFOLTIRE - La rosa è piena di calciatori che Conte non può o non vuole usare e il messaggio era diretto proprio a loro: Pinamonti, Nainggolan, Vecino e in parte anche Eriksen, diverso da tutti gli altri, per ovvie ragioni: “Speriamo si possa migliorare qualcosa con qualche giocatore che può andare a giocare, e che magari rimaniamo più snelli, ma più effettivi e funzionali per quello che vogliamo”.
VIA PINAMONTI - Messaggio già fatto pervenire a Marotta e Ausilio nei giorni scorsi, quando dirigenza e allenatore, dopo l’eliminazione in Champions, hanno iniziato a impostare i piani per il mese di gennaio. Tutte operazione diverse tra loro, ma ognuna complessa a modo suo. Conte vuole una quarta punta diversa da Pinamonti, il 99’ di Cles non rientra nel progetto né per il presente né per il futuro. La società proverà a piazzarlo in prestito. Qualche settimana fa si è pensato a un possibile scambio a tempo determinato con Lasagna, ma al momento è solo un’idea.
RIVOLUZIONE IN MEDIANA - Le altre tre operazioni riguardano tutte il centrocampo, che così andrebbe incontro a una rivoluzione che offrirebbe a Conte reali strumenti per ampliare le sue soluzioni. Perché per il tecnico un conto è avere a disposizione calciatori e un altro è potercisi affidare. Eriksen sposta l’ago della bilancia, una sua cessione potrebbe consentire anche un acquisto oneroso, quel De Paul che l’Inter ha messo nel mirino. Se il danese dovesse invece partire solo in prestito, i nerazzurri si muoveranno diversamente. Per quanto riguarda Vecino e Nainggolan, nessuno sembra al momento disposto ad investire. Ausilio e Marotta avranno il loro bel lavoro da svolgere.