Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter: riparte l'assalto a Pirlo

    Inter: riparte l'assalto a Pirlo

    La partita contro la Lazio ha fatto scattare un sonoro campanello d'allarme in casa Inter. Se il 4-2-3-1 è il modulo prediletto da Roberto Mancini, nella rosa nerazzurra mancano ancora 2/3 tasselli fondamentali. In particolare è a centrocampo che la formazione interista ha sofferto maggiormente. L'esperimento Melo-Medel in coppia, infatti, è naufragato insieme alla follia che ha portato al rigore e poi al rosso al centrocampista brasiliano.

    SERVE QUALITA' - Mancini si è accorto che a centrocampo manca un giocatore in grado di dettare i tempi, lanciare in profondità i compagni e far scattare il contropiede che può trasformarsi in letale grazie alle frecce d'attacco che a disposizione. E' vero mancherebbe ancora un esterno puro da schierare lungo l'out di destra, ma è l'assenza di un regista puro il vero cruccio di Mancini.

    ASSALTO A PIRLO - Per questo secondo il Corriere dello Sport, dato che di registi all'altezza in giro ce ne sono pochi e quando ci sono costano molto, Andrea Pirlo, si potrebbe rivelare una vera e propria occasione low cost. L’ex Juventus deve decidere di lasciare New York e la Mls. La voglia di rientrare nel gruppo dei convocati di Conte per gli Europei è grande, e nelle ultime due settimane Pirlo ha ripreso a ragionare sul suo futuro ed entro una decina di giorni farà il punto con il suo agente, poi l’Inter saprà se la pista sarà ancora percorribile.

    Altre Notizie