Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter ancora a caccia di un attaccante: risale Balogun

    Inter ancora a caccia di un attaccante: risale Balogun

    • Redazione CM
    Un nuovo intoppo nel mercato dell’Inter. Quando sembrava che tutte le vie del nuovo bomber portassero a Gianluca Scamacca, l’inserimento dell’Atalanta ha fatto saltare il banco. I nerazzurri si sentivano forti del sì dell’attaccante romano, ma la rinnovata e aumentata offerta dei bergamaschi gli ha fatto mettere la freccia. I 30 milioni proposti soddisfano il West Ham, di certo più dei 26, bonus compresi, dell’Inter. E anche il giocatore ha accettato la destinazione Bergamo nelle ultime ore.

    PRIMA SCELTA - E l’Inter? I nerazzurri non rilanceranno e, per evitare aste, si rivolgeranno altrove. La pole position è ormai persa e il sorpasso subito cambia i piani del club di Viale della Liberazione. I nomi che circolano sono 3. In primis c’è Balogun, da sempre il preferito dal ds Ausilio. Qui i costi sono maggioritari, ma lo è anche l'hype di portarsi in casa un potenziale campione del futuro. L’attaccante dell’Arsenal è il più giovane del lotto, quello più futuribile e più rivendibile nelle prossime sessioni. L'Inter è pronta a offrire 35 milioni di euro. 

    GLI ALTRI - Morata è gradito a Simone Inzaghi. L'attaccante dell'Atletico Madrid ha parlato oggi dribblando i rumors: "Sono felice di essere qui, ma noi giocatori non possiamo controllare il mercato. Sto lavorando e sono molto felice di essere in Messico con la squadra". Parole interlocutorie ma che non chiudono all’auspicato ritorno in Italia. Per averlo ‘basta’ pagare la clausola rescissoria di 21 milioni di euro, meno di quelli che sarebbero serviti per Scamacca. Beto è sempre un’idea percorribile e i rapporti con l'Udinese sono ottimi, rinforzati ulteriormente dalla trattativa Samardzic-Fabbian in chiusura. Invece si chiude la pista che porta all'iraniano Taremi del Porto, in trattativa con gli inglesi del Tottenham. Un mercato che mai come quest’anno è pieno di colpi di scena per l’Inter. 
     

    Altre Notizie