Getty Images
Inter, rinnovo Guarin: incontro a marzo
FEDELISSIMO - Inizialmente era uno degli intoccabili di Roberto Mancini, ma nel tempo anche Guarin è entrato nelle rotazioni del tecnico jesino. Un cambiamento che però non ha intaccato il rapporto tra i due, prova ne sia l’episodio raccontato dalla Gazzetta dello Sport, con il colombiano che interviene in difesa di Mancini a seguito di un diverbio poco simpatico tra lo stesso tecnico e Stevan Jovetic.
PROCURATORE IN ARRIVO - E secondo quanto afferma Fredy Guarin, anche l’Inter pare avere lo stesso desiderio di unione: “Lo staff tecnico conta su di me” ha dichiarato l’ex Porto, come ad evidenziare un dialogo già avviato con la dirigenza nerazzurra, forse un approccio. A tal proposito è da segnalare che il suo procuratore, Marcelo Ferreyra, sarà a Milano nel mese di marzo, proprio per iniziare ad intavolare una trattativa di rinnovo per il proprio assistito.
A QUALE CIFRA? - Tra Inter e Guarin i patti sembrano essere molto chiari ed anche per questo motivo non c’è fretta per l’estensione di un accordo. Ma a questo punto bisognerà riflettere sulle cifre: l’Inter proporrà ancora a Guarin un ingaggio così alto? Forse è proprio questa la variabile che potrebbe rovinare tutto. Perché i nerazzurri questa volta non hanno da gestire alcuna rivoluzione dei tifosi sotto la sede ed hanno capito che Guarin non è un giocatore fondamentale per la squadra. Ma il colombiano accetterà un rinnovo al ribasso o saluterà la coerenza e dopo le belle parole si metterà alla ricerca del contratto più conveniente?
Pasquale Guarro
@ngoppejammeja