2016 Claudio Villa - Inter
Inter: record di km, ecco la coppia J.M.
JOAO MARIO - Domenica sera a Pescara è pronto all'esordio Joao Mario. Ieri il centrocampista portoghese, arrivato dallo Sporting Lisbona per 40 milioni di euro, ha trascorso il suo primo giorno alla Pinetina di Appiano Gentile. Dicendosi "Felice di essere qui e pronto ad aiutare subito i nuovi compagni con l'aiuto dei tifosi". Martedì sera il suo Portogallo campione d'Europa ha perso 2-0 in Svizzera, Joao Mario è entrato dalla panchina a inizio ripresa quando il risultato era già compromesso, giocando una brillante metà partita nel ruolo di esterno offensivo: prima a sinistra e poi a destra, sempre con licenza di accentrarsi. Alla fine è risultato il migliore in campo per il Portogallo.
MIRANDA - Un altro J.M. (Joao Miranda) ha invece vinto con la propria nazionale, segnando il gol del vantaggio per il Brasile contro la Colombia e festeggiando nel migliore dei modi il suo 32° compleanno. Il difensore è atterrato ieri a Milano e oggi torna a disposizione di Frank de Boer, che gli affida la guida della difesa al centro con Murillo. L'obiettivo è di far finire una gara ad Handanovic senza prendere reti: non succede dallo scorso 16 aprile, quando l'Inter sconfisse 2-0 il Napoli a San Siro.
Obrigado senhor pela vitória e por me proporcionar momentos como este, primeiro gol pela seleção pic.twitter.com/1hSO4jaLRn
— Miranda (@miranda023) 7 settembre 2016