AFP via Getty Images
L'Inter può vincere lo scudetto nel derby col Milan? Cosa cambia con la vittoria sull'Udinese
- 68
COSA SERVE? Al triplice fischio del derby di Milano, infatti, saranno disponibili soltanto 15 punti a disposizione perché mancheranno solo 5 partite alla fine del campionato. Cosa serve quindi all'Inter per vincere lo scudetto? Servirà aritmeticamente concludere la gara con un punteggio di +16 punti sui rossoneri.
DECISIVO IL 32ESIMO TURNO - Decisivi saranno infatti i risultati del prossimo turno, il 32esimo, in cui il Milan farà visita al Sassuolo e in cui l'Inter ospiterà a San Siro il Cagliari. Se al termine della giornata l'Inter sarà almeno a +13 sul Milan allora l'aritmetica potrebbe arrivare nel derby in caso di vittoria.
PUO' VINCERE CON UN PAREGGIO - All'Inter potrebbe bastare anche un pareggio nel derby in base ai risultati del prossimo turno. Se il Milan perdesse o pareggiasse col Sassuolo e l'Inter vincesse col Cagliari andrebbe a +16 o +17, vantaggio che rimarrebbe invariato con soli 15 punti a disposizione con un pareggio nella stracittadina.
PERCHE' NON BASTANO 15 PUNTI - Con 'soli' 15 punti di distanza dal Milan, e nonostante il vantaggio nello scontro diretto, l'Inter non sarebbe comunque campione. Dal 2023, infatti, in caso di arrivo a pari punti si giocherà lo spareggio Scudetto.