Calciomercato.com

  • Inter pronta allo switch Skriniar-Demiral: cosa manca tra Psg e Atalanta, c'è una variabile

    Inter pronta allo switch Skriniar-Demiral: cosa manca tra Psg e Atalanta, c'è una variabile

    • Redazione CM
    Da un nerazzurro all'altro, è Merih Demiral l'erede di Milan Skriniar. La società di Viale della Liberazione è convinta, il giocatore gradisce la destinazione, l'Atalanta non lo sta impiegando, probabilmente proprio perché qualcosa si è mosso nelle ultime settimane. Cosa manca? Un accordo sulla formula dell'operazione, intesa non difficile da raggiungere, magari in prestito, che balla tra diritto e obbligo. Da qui alla chiusura del mercato, i due club sono ottimisti sulla possibilità di chiudere. 

    FASE 2 - A quel punto, via libera a Skriniar? Non proprio, nel senso che anche nel caso dello slovacco non c'è ancora l'accordo totale tra i club: la prima richiesta dell'Inter è 20 milioni, l'offerta è 10, riprodotta in scala la situazione di inizio giugno quando la richiesta era 100 e l'offerta 50. I francesi possono spingersi un po' oltre, i nerazzurri abbassare le pretese, la sensazione è che alla fine l'operazione, facilitata dal clima irrespirabile che si è creato attorno all'ormai ex capitano, possa trovare sbocco. 

    VARIABILE IMPAZZITA - Dalla Francia sono sicuri che il Psg si stia muovendo per assicurarsi Hakim Ziyech dal Chelsea: quel che è certo è che sarebbe difficilissimo, per via dei paletti imposti dal fair play finanziario, far arrivare subito sia il marocchino sia lo slovacco, quindi lo stallo su Skriniar potrebbe essere imputabile anche alle valutazioni in corso al Parco dei Principi. In ogni caso, tra meno di 24 ore tutto sarà deciso. 

    Altre Notizie