Calciomercato.com

  • Inter via Getty Images
    Inter Primavera eliminata nella semifinale playoff scudetto, Chivu lascia la panchina

    Inter Primavera eliminata nella semifinale playoff scudetto, Chivu lascia la panchina

    • Francesco Guerrieri
    E' stata una serata da incubo per l'Inter Primavera, eliminata dai playoff scudetto dopo il ko per 1-3 contro il Sassuolo. Una partita senza storia, con la squadra di Cristian Chivu già sotto di due gol dopo meno di mezz'ora per le reti di Kevin Bruno e Flavio Russo, due dei gioielli della Primavera di Bigica (per lui in questa stagione anche una panchina in prima squadra dopo l'esonero di Dionisi e prima dell'arrivo di Ballardini). A un quarto d'ora dalla fine è arrivato il gol di Kevin Leone - altro giocatore da seguire - e al 94' è servito a poco il centro di Aidoo per i nerazzurri.

    PRIMAVERA, PLAYOFF SCUDETTO - Così il Sassuolo si qualifica per la finale scudetto dove affronterà una tra Roma e Lazio. Domani sera alle 20.30 è in programma il derby Primavera dal quale uscirà l'altra finalista che sfiderà i neroverdi. Considerando la stagione negativa della prima squadra, il Sassuolo sta vivendo un paradosso: i "grandi" sono retrocessi in Serie B dopo 11 anni, i giovani sono a 90 minuti dallo scudetto. Tra i protagonisti di questa cavalcata c'è Francesco Palmieri, responsabile delle giovanili neroverdi che potrebbe diventare il nuovo ds del club ma su di lui c'è anche il Catania.

    IL FUTURO DI CHIVU - Futuro lontano dall'Inter per Chivu, che dopo sei anni nelle giovanili dell'Inter - e tre in Primavera - lascia i nerazzurri. L'ex difensore aveva il contratto in scadenza a fine giugno, vorrebbe provare un'avventura con una prima squadra e per approcciarsi a una nuova realtà non è escluso che possa entrare nello staff di qualche allenatore con un ruolo da collaboratore. Nelle scorse settimane era stato accostato all'Ajax come possibile vice di Potter, poi il club olandese ha deciso di puntare su Farioli. Chivu però si sente pronto per fare uno step successivo: "Si conclude il mio percorso nel settore giovanile dell'Inter - ha detto nel post partita - Ringrazio tutti, sono stati 6 anni fantastici in cui ho dato tutto il mio cuore. Futuro? Le idee non mancano. Adesso bisogna prendersi qualche giorno di riposo".

    Altre Notizie