Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, prende quota il ritorno di Arnautovic: le cifre e come stanno le cose col Bologna

    Inter, prende quota il ritorno di Arnautovic: le cifre e come stanno le cose col Bologna

    • F. Vassoney e P. Guarro
    Giornata di fuoco per l'Inter, che non solo si è misurata nella sfida con il Salisburgo, ma ha anche accolto Samardzic e Audero, nuovi acquisti nerazzurri giunti a Milano in serata. Si iniziano a sistemare dunque gli ultimi tasselli, sebbene rimanga ancora un grosso vuoto da colmare: il nuovo attaccante. In questo senso, si fa strada un'idea che prende piede nelle strategie di Ausilio e Marotta e riguarda il ritorno in nerazzurro di Marko Arnautovic, centravanti del Bologna.

    IDEA CONCRETA - Non solo un'indiscrezione di mercato, ma una vera e propria possibilità di mercato che l'Inter sta esplorando in queste ore. L'ariete austriaco è un nome che stuzzica la fantasia dei nerazzurri, viste anche le ottime prestazioni che il giocatore ha messo in mostra nella scorsa stagione. Tanti gol (25 nelle 2 stagioni a Bologna) e quella solidità da centravanti fisico che l'Inter ha perso con la partenza di Edin Dzeko. 

    LA FORMULA - L'Inter studia un affondo provando a comprare il giocatore a titolo definitivo sulla base di un'offerta di 3/4 milioni di euro. Per arrivare all'austriaco servirà però l'okay del Bologna, che conta su di lui come rifinitore offensivo per la stagione 2023/2024.

    LA CONFERMA - Il fratello-agente Danijel ha parlato così a Sky: "Abbiamo ricevuto delle proposte all’inizio di giugno, e il Bologna ci aveva promesso che in caso di offerte da top club, avrebbero considerato una cessione nel caso in cui il desiderio di Marko fosse quello di partire. Ora quest’offerta è arrivata, e vorremmo che la società capisse l’importanza di questa opportunità per lui: si tratterebbe della possibilità di competere ai massimi livelli, di vincere dei titoli".

    RIENTRO ALLA BASE - Un ritorno che riporterebbe Arnautovic a Milano, città che conosce bene visto che all'Inter ci ha già giocato. Sì, perché tra i giocatori che nella stagione 2009/2010 hanno vinto il Triplete alle dipendenze di José Mourinho c'era anche un giovane Arnautovic. Poche presenze, ma tante emozioni vissute in nerazzurro. Ora, più di 10 anni dopo, si fa strada l'idea di un ritorno.

    Altre Notizie