Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, piace Aliseda del Lugano: c'è la concorrenza del Monza

    Inter, piace Aliseda del Lugano: c'è la concorrenza del Monza

    • Francesco Guerrieri
    In una manciata di secondi c'è tutta la qualità di Ignacio Aliseda: stop sulla trequarti, dribbling all'avversario, cavalcata sulla sinistra conclusa con una finta e un piattone destro. Un gol da vedere e rivedere in loop. Classe 2000 del Lugano, gioca esterno d'attacco a sinistra (ma si adatta anche dall'altra parte) e in sei mesi in Svizzera ha totalizzato 17 gol e 4 assist in 30 partite. Numeri importanti che hanno colpito anche qualche club italiano: il Monza è stato il primo a muoversi e in gran segreto ha intavolato una trattativa oggi arrivata a una fase avanzata, ma proprio in quella partita contro lo Young Boys di quindici giorni fa - vinta 2-0 dal Lugano - in tribuna c'erano anche gli scout dell'Inter rimasti impressionati dal ragazzo.

    IN RAMPA DI LANCIO - In casa nerazzurra c'è di non ha dubbi: "Questi gol li fa solo un fuoriclasse". Il Lugano l'ha preso a gennaio dai Chicago Fire pagandolo circa 3,5 milioni di euro, in bacheca una Coppa Svizzera e il titolo di capocannoniere del torneo. Chi lo conosce bene giura che è uno dei migliori giocatori del campionato, anche se c'è ancora qualcosa da smussare sul carattere perché non riesce a reggere bene le pressioni: forte in campo, fragile emotivamente. Ma ci sono ampi margini di miglioramento.

    IL RUOLO - Attaccante esterno ma non solo, Aliseda si adatta facilmente anche al centro dell'attacco come seconda punta. Se l'Inter dovesse decidere di fare davvero un tentativo per il ragazzo - e superare il Monza - potrebbe essere quello il suo ruolo in nerazzurro: in attacco cambierà qualcosa, idealmente il classe 2000 potrebbe diventare il sostituto di Correa in caso di cessione del Tucu. Gli osservatori dell'Inter hanno ancora in testa quel super gol con lo Young Boys, una giocata da fuoriclssse. 

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie