Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Inter, Perisic si impone in Serie A

    Inter, Perisic si impone in Serie A

    • Pasquale Guarro
    “Aveva solo bisogno di tempo per adattarsi al calcio Italiano”. Queste le parole di Roberto Mancini nell’analizzare la metamorfosi di Ivan Perisic, che già in Coppa Italia aveva decisamente cambiato marcia. Contro la Juventus il croato  stato il migliore in campo: letteralmente imprendibile sulla corsia di sinistra, ha finalmente accontentano i suoi estimatori e ammutolito i detrattori, che già parlavano di “bidone”.
     
    L'UOMO IN PIU' - Una pedina fondamentale per Roberto Mancini, che questa estate lo ha fortemente voluto. Perisic si candida a diventare il vero equilibratore della squadra nerazzurra. Il perché è presto spiegato: per caratteristiche fisiche ed atletiche, è l’uomo che riesce ad aiutare sia centrocampo che attacco, non facendo mai mancare ripiegamenti in fase difensiva e incontenibili strappi in quella offensiva. 
     
    SOLO QUESTIONE DI TEMPO - Gol e rigore procurato contro la Juventus, rete del 3-1 questa sera contro il Palermo. Perisic si sta imponendo con grandissima prepotenza, caricandosi la squadra sulle spalle nei momenti di maggior difficoltà. I mesi di adattamento sembrano ormai alle spalle ed i 20 milioni spesi quest’estate per lui non sembrano più un’infinità, anzi. Solita legge del calcio, spesso condizionata dai dati oggettivi e poco incline all’attesa, spesso fondamentale quando si parla di uomini e non di macchine. Altro che bidone, oggi l’Inter ha un ottimo elemento su cui puntare

    Altre Notizie