Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, perché Samardzic non è ancora arrivato: cosa manca per chiudere

    Inter, perché Samardzic non è ancora arrivato: cosa manca per chiudere

    • Francesco Guerrieri
    L'arrivo di Lazar Samardzic all'Inter continua a slittare giorno dopo giorno. Inizialmente il suo viaggio a Milano era programmato tra giovedì sera e venerdì mattina, poi sembrava potesse arrivare nel week end perché la società gli aveva comunicato che avrebbe voluto averlo in gruppo nella giornata di oggi. Nel frattempo l'Udinese ha presentato la squadra per il 2023/24 in occasione dell'amichevole con l'Al-Rayyan e lui all'evento non c'era, segno che comunque la sua avventura in Friuli è terminata. Per il suo passaggio in nerazzurro non c'è problema, è solo questione di tempo.

    L'INCASTRO - L'intermediaria dell'operazione Rafaela Pimenta sta studiando nei dettagli tutte le carte del contratto, il giocatore è già con la testa all'Inter e aspetta solo il via libera per le visite mediche - ancora da fissare - e la firma sul contratto. Dall'altra parte c'è la situazione di Giovanni Fabbian, mezz'ala classe 2003 rientrato dal prestito alla Reggina che è stato inserito nell'affare come contropartita. L'agente del giocatore deve sistemare ancora qualche dettaglio legato all'ingaggio ma non dovrebbero esserci problemi, dopo aver trovato l'accordo su tutto Samardzic andrà a Milano e Fabbian a Udine. 

    LE CIFRE - L'intesa tra i due club è stata già trovata: Inter e Udinese hanno chiuso l'accordo per 15 milioni di euro cash più il cartellino di Fabbian sul quale i nerazzurri manterranno una recompra di due anni con il prezzo a salire: il primo anno sarà di 12 milioni, il secondo aumenterà a 15. Quella appena iniziata dovrebbe essere la settimana che porterà Samardzic all'Inter, da entrambe le parti filtra fiducia e ottimismo per chiudere definitivamente l'affare. I giorni passano e la situazione rimane in stand by, ma è solo questione di tempo. 

    @francGuerrieri

    Altre Notizie