Calciomercato.com

  • Getty
    Inter, per Zielinski è già pronto il contratto da firmare: le cifre

    Inter, per Zielinski è già pronto il contratto da firmare: le cifre

    • Guarro e Giudici
    Uno tira l'altro. L'Inter è sempre attenta al mercato dei calciatori in scadenza di contratto. La Juventus ha soffiato ai nerazzurri il difensore portoghese Tiago Djaló (classe 2000 ex Milan), versando 5 milioni di euro nelle casse del Lille. Marotta e Ausilio si "consolano" prenotando altri due colpi a parametro zero sulla scia dei vari Asamoah, de Vrij, Calhanoglu, Onana, Mkhitaryan e Cuadrado: Mehdi Taremi e Piotr Zielinski. 

    FIRME IN ARRIVO - Per entrambi sono pronti due contratti triennali fino a giugno 2027 con un ingaggio simile: 3 milioni di euro netti a stagione per l'attaccante iraniano (classe 1992) del Porto, circa un milione in più per il centrocampista polacco (classe 1994 ex Empoli e Udinese) del Napoli. In pratica lo stesso stipendio che percepisce oggi dal club del presidente Aurelio De Laurentiis, già informato dall'Inter sulla trattativa in via di definizione. 

    LISTE UEFA - Intanto Inter e Napoli hanno comunicato alla Uefa le nuove liste dei calciatori utilizzabili nella fase a eliminazione diretta in Champions League. Agli ottavi di finale i nerazzurri se la vedranno con l'Atletico Madrid del Cholo Simeone, mentre i campioni d'Italia sfidano i campioni di Spagna del Barcellona. I nerazzurri hanno sostituito l'infortunato Cuadrado con il nuovo acquisto Buchanan tenendo fuori Sensi, mentre dall'elenco del Napoli è stato escluso Zielinski, che aveva giocato titolare tutte le 6 partite della fase a gironi. Oggi il centrocampista polacco ha lavorato in palestra per un affaticamento muscolare e non sarà a disposizione di Mazzarri per il turno casalingo di domenica in campionato col Verona. 
     

    Altre Notizie