Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter: per ripartire ti serve Stankovic

    Inter: per ripartire ti serve Stankovic

    Dejan Stankovic è uno di quei classici calciatori che o lo si ama o lo si odia. Bene, per i tifosi dell'Inter l'ex calciatore serbo rimane un idolo indiscusso. Nove stagioni e mezzo a Milano, 326 presenze condite da 42 reti e tanti titoli conquistati: cinque Scudetti, una Champions League, un Mondiale per Club, quattro Coppe Italia, quattro Supercoppe Italiane, Attualmente Stankovic ricopre il ruolo di vice-allenatore di Andrea Stramaccioni all'Udinese: il suo contratto è però in scadenza e sicuramente cambierà aria a fine stagione.

    MANCINI RIVUOLE IL SUO PUPILLO- Uno come Stankovic, in campo, farebbe molto comodo a questa Inter che sta faticando e non poco in questa stagione. Ma visto che si è dovuto ritirare, per guai al tallone d'achille, nel 2013 potrebbe dare un grande apporto all'interno dello spogliatoio. Tra il tecnico jesino e il serbo c'è sempre stato un rapporto particolare, prima alla Lazio e poi in nerazzurro. Mancini sa che uno come Stankovic può essere molto utile per ricostruire una grande Inter e sta quindi sondando il terreno per riportarlo a Milano.

    CON QUALE RUOLO?- A dicembre Daniele Adani rifiuto l'incarico di vice allenatore, per continuare la sua esperienza a Sky, e l'Inter ingaggiò come collaboratore tecnico di Roberto Mancini l'ex Barcellona e City Sylvinho. Stankovic andrebbe a nutrire il ricco staff del tecnico jesino ma con un ruolo fondamentale: diventerebbe il punto di riferimento per i giocatori, visto il suo forte carattere e l'attaccamento ai colori. Mancini sta già iniziando, con l'aiuto di Piero Ausilio e l'avallo di Eric Thohir, a costruire un'Inter vincente già dalla prossima stagione e uno dei primi tasselli aspettando il mercato, sarà proprio Dejan Stankovic.


    Marco Gentile
    @gentilemarco3

    Altre Notizie