Calciomercato.com

  • IKIMAGES/AFP via Getty Images
    Inter, su Azpilicueta il Chelsea viene incontro. E il Barcellona si mangia le mani...

    Inter, su Azpilicueta il Chelsea viene incontro. E il Barcellona si mangia le mani...

    • Redazione CM
    "Azpilicueta è il tipo di giocatore che adoro. Penso che una squadra con 11 Azpilicueta, probabilmente, potrebbe vincere la Champions League perché il calcio non è solo talento puro. Il calcio è anche carattere e personalità e Azpilicueta ha tutte le caratteristiche di una personalità vincente". Parlava così Josè Mourinho quando nel 2014 era alla guida del Chelsea. Se non si fosse capito, il soggetto in questione è Cesar Azpilicueta, terzino del Chelsea in uscita dal club inglese dopo 13 anni di blues. Il giocatore ha ancora un anno di contratto, ma è sempre più ai margini della rosa di Pochettino

    IL RIMPIANTO DEL BARCELLONA - Il giocatore, nel corso del 2022 è stato a un passo dal Barcellona. Doveva essere lui a prendersi la fascia destra blaugrana, ma così non è stato. Al momento la fascia è scoperta e il Barcellona sta cercando un giocatore che possa permettere a Koundé di non improvvisarsi terzino e di dedicarsi interamente al centro della difesa. Azpilicueta non sembra più orientato verso questa scelta, anzi, il suo interesse è virato tutto sull'Italia, in particolare su Milano, sponda nerazzurra. 

    POCHE PRETESE DAL CHELSEA - I contatti con l’Inter ci sono e si stanno passando al setaccio tutte le opzioni per risolvere l’attuale contratto col Chelsea e stipularne uno nuovo coi nerazzurri. Secondo Mundo Deportivo, i blues non dovrebbero avanzare molte pretese per il giocatore, ma dovrebbero accontentarsi di un prezzo simbolico, vista anche l’urgenza di cedere gli esuberi. L’Inter potrebbe, quindi, a breve, guadagnarsi un colpo a parametro zero come accaduto con Mkhitaryan che potrebbe portare ulteriore qualità sulla fascia destra. 



     

    Altre Notizie