Calciomercato.com

  • Inter, oggi la giornata decisiva per Dimarco: due dubbi di Inzaghi verso il derby

    Inter, oggi la giornata decisiva per Dimarco: due dubbi di Inzaghi verso il derby

    • ET
    L'Inter tornata da Manchester con un pareggio che profuma più di beffa che non di soddisfazione, ma che ha sicuramente dato grande convinzione nei propri mezzi alla squadra, tornerà oggi in campo ad Appiano Gentile per preparare l'altrettanto importantissimo derby di campionato contro il Milan, valido per la quinta giornata di Serie A e in programma domenica 22 settembre alle 20.45 in un San Siro a tinte nerazzurre. Diversi sono i dubbi di formazione per Simone Inzaghi con la giornata di oggi che sarà però decisiva per sbrogliare quello più importante di tutti, ovvero la presenza, anche solo in panchina, di Federico Dimarco.

    TEST DECISIVO -
    Nella giornata di ieri, con la squadra di ritorno da Manchester, alla Pinetina si sono presentati per proseguire con i propri programmi personalizzati tutti coloro che non sono partiti in direzione Inghilterra per differenti motivi. Palacios e Correa in quanto non inseriti in lista Champions, Buchanan per proseguire il recupero dall'infortunio alla gamba e soprattutto Marko Arnautovic e Federico Dimarco. Il primo ha smaltito la febbre che lo ha bloccato per la gara di Champions, il secondo invece ha proseguito il programma di fisioterapia per superare il problema muscolare accusato nel finale della sfida poi pareggiata contro il Monza. Oggi per Dimarco sarà la giornata decisiva per capire se l'affaticamento è smaltito del tutto o se sarà costretto, più probabile, a saltare anche il derby.

    DUE DUBBI PER INZAGHI -
    Sciolto il dubbio Dimarco, con Carlo Augusto che comunque parte in vantaggio dopo l'ottima prestazione di Champions, Inzaghi dovrà sciogliere altri due dubbi non banali. Il primo è il classico ballottagio in fascia destra fra Darmian, suo malgrado entrato negli highlights di coppa, e lo scalpitante Dumfries in crescente condizione atletica. Il secondo è invece meno banale, ma come accaduto in coppa l'allenatore Campione d'Italia in carica è chiamato a decidere sulla titolarità o meno di capitan Lautaro Martinez, partito in panchina in Champions in favore di un comunque positivo Taremi. L'argentino, avendo riposato in coppa a fronte dei 90 minuti e oltre gicoati dall'iraniano, parte favorito.

    Commenti

    (11)

    Scrivi il tuo commento

    sincerix
    sincerix

    In questo momento tra i papabili titolari vanno bene quasi tutti tranne Pippo Franco, che sta fac...

    • 2
    • 0

    Altre Notizie