Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, oggi il CdA per il bilancio: atteso un rosso da 80 milioni

    Inter, oggi il CdA per il bilancio: atteso un rosso da 80 milioni

    I conti sono in crescita e l'Inter sta meglio a livello economico nonostante una proprietà in bilico e le tante, tantissime, voci sulla possibile cessione all'orizzonte. Il lavoro portato avanti dagli ad Alessandro Antonello e Beppe Marotta e dai loro sottoposti è stato eccellente e, soprattutto grazie al grandioso percorso in Champions League e al player trading, il debito si sta lentamente assottigliando al punto da arrivare a "soli" 80 milioni di euro di passività.

    OGGI IL CDA - Oggi si riunirà a Milano il Consiglio di Amministrazione del club che si occuperà principalmente di chiudere e varare il bilancio societario al 30 giugno 2023. Un bilancio che poi dovrà essere approvato nell'Assemblea degli Azionisti che di consuetudine per il club nerazzurro si tiene intorno alla metà/fine del mese di ottobre.

    ROSSO IN DISCESA - L'Inter aveva chiuso il bilancio al 30 giugno 2022 con un passivo importante da -145 milioni di euro che a sua volta aveva visto un'estrema riduzione delle perdite rispetto alle due stagioni condizionate dal Covid che avevano portato il passivo ad oltre 245 milioni di euro. La stima, elaborata da CF è di una riduzione fino a circa 80 milioni di rosso, garantiti soprattutto dall'apporto dei tifosi a San Siro che portano nelle casse del club circa 80 milioni di euro, poi dai ricavi Champions e, sicuramente dal mercato con l'abbattimento delle spese vive fra monte ingaggi e quote ammortamenti. Risultati che hanno permesso di mitigare il flop dell'accordo con Digitalbits e con circa 24 milioni di euro non incassati dai nerazzurri per i mancati pagamenti dello sponsor.

    Altre Notizie