AFP via Getty Images
Roma-Inter, occhio agli ex: Mourinho carica Zaniolo con un 'Triplete', Inzaghi risponde con 'Special' Dzeko
Stavolta la Roma è ancora più in emergenza: Abraham e Karsdorp sono squalificati; Pellegrini, El Shaarawy e Spinazzola infortunati; senza dimenticare il giovane Felix alle prese col Covid. In panchina c'è il grande ex José Mourinho, che si affida a un altro ex nerazzurro: Nicolò Zaniolo.
Dopo il ko nel turno infrasettimanale di mercoledì a Bologna, con una sola frase ("Per Zaniolo è difficile giocare in Serie A...") il tecnico portoghese ha centrato più obiettivi: spostando l'attenzione sugli arbitri (il numero 22 giallorosso è stato ammonito per una presunta simulazione in area di rigore), difendendo e caricando il ragazzo. Al quale affida un "triplete" di compiti contro l'Inter: segnare il suo primo gol in questo campionato, pressare Brozovic in fase di non possesso palla e aumentare i rimpianti nerazzurri per la sua cessione nell'estate del 2018 all'interno dell'operazione di mercato che portò a Milano il belga Nainggolan.
Dall'altra parte l'ex laziale Simone Inzaghi si affida a un altro grande ex di turno, Edin Dzeko: "Per lui sarà una partita speciale".
c970545f-cd3b-4a29-a42e-d4c86ee5723d