Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, occasione Foyth del Villarreal: cosa c'è dietro le parole dell'agente

    Inter, occasione Foyth del Villarreal: cosa c'è dietro le parole dell'agente

    • Redazione CM
    Nella prima parte di stagione l'Inter ha confermato le aspettative. Prima in campionato e agli ottavi di Champions League, trascinata da un Lautaro da impazzire: 16 gol in 21 partite, 14 in 15 gare di Serie A e primo nella classifica cannonieri. Anche la difesa funziona: miglior reparto della Serie A con 7 reti subite in 15 giornate, consierando anche l'Europa non prendono gol tra tre partite. Inzaghi ha messo in piedi una macchina quasi perfetta, alla quale però verranno apportate alcune modifiche nel mercato di gennaio.

    L'OCCASIONE - L'occasione di gennaio potrebbe essere Juan Foyth, argentino classe '98 del Villarreal che può ricoprire un doppio ruolo: l'ex Tottenham infatti può giocare sia largo a destra dove, con i problemi fisici di Cuadrado i nerazzurri sono sempre un po' corti, che difensore centrale. Nei giorni scorsi l'agente del giocatore è uscito allo scoperto spiegando che un trasferimento a gennaio non è impossibile, Foyth ha una clausola rescissoria di 50 milioni di euro ma se dovesse esserci un interesse concreto ci si potrebbe sedere a trattare col Villarreal per abbassare il prezzo. "E' adatto per giocare in una squadra come l'Inter" ha spiegato il procuratore a Sportitalia.

    IL PIANO DELL'INTER - Al momento però dai nerazzurri non sono arrivati segnali, i dirigenti sono orientati su altri profili e le attenzioni sono concentrate soprattutto su Tiago Djalò del Lille. Foyth è monitorato da alcuni club stranieri e già in estate c'erano state voci su un possibile addio con interesse del Barcellona. E proprio al Barça l'argentino ha segnato il suo unico gol stagionale, alla terza giornata di Liga. Piede destro, doppio passaporto argentino e spagnolo, e una possibile occasione di mercato che al momento, però, non scalda Marotta e Ausilio. Un rinforzo in difesa può arrivare, ma i giocatori monitorati sono altri.

    Altre Notizie