Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, occasione Choupo-Moting per l'attacco: l'arrivo di Kane lo spinge via dal Bayern

    Inter, occasione Choupo-Moting per l'attacco: l'arrivo di Kane lo spinge via dal Bayern

    Gli incroci di mercato tra l'Italia e l'estero possono servire un assist all'Inter. I nerazzurri continuano la ricerca di un attaccante da aggiungere a Lautaro, Thuram e Correa: Balogun ha una valutazione inaccessibile, l'ex Arnautovic potrebbe essere il rinforzo low cost ma il Bologna non vuole farlo partire, e poi c'è Taremi del Porto che fa una richiesta di 30 milioni di euro. In Germania però, potrebbe aprirsi una nuova pista che secondo La Gazzetta dello Sport sta interessando l'Inter.

    I DETTAGLI - Il Bayern Monaco - dal quale i nerazzurri hanno appena preso Sommer - ha ufficializzato oggi l'arrivo di Harry Kane: dopo due anni di pressing il Tottenham si è convinto a farlo partire - affare da circa 120 milioni bonus compresi - e il giocatore è pronto a una nuova avventura. Ora però lì davanti serve sfoltire la rosa, e a partire potrebbe essere Eric Maxim Choupo-Moting: 34 anni anni come Arnautovic, contratto in scadenza tra un anno e un passato al Psg. Più esperienza internazionale rispetto all'attaccante del Bologna, la valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro ma considerando la scadenza del contratto a giugno 2024 si potrebbe prendere anche a meno. 

    STRATEGIA - Da qui alla fine del mercato l'Inter deve prendere (almeno) un difensore e un attaccante. Se dovessero trovare un'occasione low cost in attacco (Arnautovic, Choupo-Moting...), l'investimento più importante, circa 20/25 milioni, verrà fatto in difesa; altrimenti, al contrario, si spenderà più per la punta e a quel punto Taremi può diventare un'opzione concreta. La dirigenza studia la strategia migliore per accontentare Inzaghi, Choupo-Moting è il nome nuovo per l'attacco dell'Inter. 

    Inter - Monza (20:45 19/08)

    Altre Notizie