![Candreva, da derby a derby: ora svolta!](https://cdn.calciomercato.com/images/2017-02/candreva.inter.triste.2016.17.1400x840.png)
Candreva, da derby a derby: ora svolta!
DAL DERBY A... - Eppure l'avventura di Candreva sotto la guida di Stefano Pioli era iniziata alla grande proprio nel derby di andata quando Candreva timbrò il cartellino con un gol incredibile, il primo della sua carriera con la maglia nerazzurra. Candreva era in un momento positivo confermato dai numeri perchè nelle prime 9 partite con Pioli ha messo a segno 3 gol e 3 assist oltre a prestazioni super.
81% DI CROSS SBAGLIATI - Poi il calo, coinciso con le sconfitte contro Lazio e Juventus oltre alla deludentissima partita giocata contro la Roma. Le sue statistiche, di conseguenza, si sono abbassate e su tutte c'è un dato, quello dei cross che rappresenta appieno il momento no del giocatore. Candreva è l’uomo che crossa di più in tutta Europa con 292 tentativi. Solo il 19% dei cross tentati, tuttavia, è positivo per i suoi compagni.
...AL DERBY - Ora Candreva si trova nuovamente al punto di partenza, con il derby di domani che potrà essere decisivo per lui e per l'Inter. "Posso fare meglio, dobbiamo fare un finale di campionato all'altezza di questo club". Per raddrizzare la stagione, ma anche guardare al futuro. Candreva ha già 30 anni e con l'acquisto sempre più probabile di Domenico Berardi la prossima stagione potrebbe non essere importante come quella che si sta per concludere. E se i numeri non miglioreranno? Nulla vieta alla società nerazzurra di prendere in considerazione eventuali proposte per lui.