Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter: non solo Bastoni, anche De Vrij resta in vendita

    Inter: non solo Bastoni, anche De Vrij resta in vendita

    • Emanuele Tramacere
    L'Inter 2021/22 che ha chiuso la stagione con solo 32 gol subiti, 1 in più di Milan e Napoli, potrebbe non poter contare più in vista della prossima annata di ben tre quarti dell'attuale muro difensivo. In porta, ormai è noto, Onana arriverà per prendere il posto di Handanovic (che resterà come secondo), ma è sul terzetto Bastoni-De Vrij-Skriniar che incombe lo spettro di un mercato sempre più acceso.

    BASTONI DA PREMIER - Il nome più caldo per il mercato in uscita resta quello di Alessandro Bastoni. Vi abbiamo raccontato di come Antonio Conte, dopo aver soffiato ai nerazzurri Perisic, stia spingendo sia col giocatore che con la sua ex squadra, per ricomporre al Tottenham l'intera catena di sinistra che ha contribuito a formare a Milano. Sul centrale ex-Atalanta ci sono anche Chelsea e Manchester United con l'Inter che ha fissato in 70 milioni il prezzo di vendita.

    DE VRIJ RESTA IN VENDITA - I progetti iniziali dell'Inter, tuttavia, non prevedevano l'addio del braccetto di sinistra del terzetto, bensì di un giocatore come Lautaro Martinez per finanziare il mercato e del centrale olandese Stefan De Vrij per completare il discorso plusvalenze. Con il contratto in scadenza al 30 giugno 2023 e nessuna ipotesi di rinnovo paventata dai nerazzurri, l'ex Lazio si appresta a vivere un'estate incandescente in cui, in ogni, caso, valuterà la possibilità di un addio. Se dovesse arrivare per lui l'offerta da 20 milioni di euro promessa dallo scomparso Mino Raiola alla società l'anno scorso, allora anche l'olandese andrà via. E in quel caso l'Inter non si "accontenterà" dell'acquisto del solo Gleison Bremer dal Torino, ma dovrà aggredire il mercato alla ricerca di almeno un altro centrale di livello.

    Altre Notizie