Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, non c'è solo Belahyane per il centrocampo: occhi pure su Bernabé

    Inter, non c'è solo Belahyane per il centrocampo: occhi pure su Bernabé

    • Redazione CM
    L'Inter, com'è normale così, non resta ferma. Anzi, sul mercato il club nerazzurro vuole continuare a mantenere quel vantaggio programmatico che è stata una delle chiavi per mantenere negli ultimi anni un alto livello di competitività, a dispetto di una politica sugli investimenti che con la proprietà Suning prevedeva sempre più tagli e maggiori investimenti sui giovani. Una scelta che anche il fondo Oaktree ritiene virtuosa e necessaria per le stagioni a venire che ha spinto da subito il ds Piero Ausilio e il suo braccio destro Dario Baccin a iniziare a sondare, per l'Italia e per l'Europa, profili che farebbero al caso del club nerazzurro.

    Insieme ad un difensore centrale di prospettiva, che possa raccogliere l'eredità di De Vrij e Acerbi, l'Inter guarda anche al centrocampo, in particolare ad un'alternativa capace di generare maggiore concorrenza per l'intoccabile Hakan Calhanoglu rispetto a quanto non stia riuscendo a fare Asllani. Il nazionale albanese, attualmente ai box per un infortunio che gli farà saltare la trasferta di Roma e lo mantiene a rischio anche per quella di Champions League contro lo Young Boys, non ha mai convinto pienamente dal giorno del suo approdo dall'Empoli. Per questi motivi, i campioni d'Italia si stanno guardando attorno e, insieme al nome che vi abbiamo rivelato in esclusiva su Calciomercato .com – quello del classe 2004 dell'Hellas Verona Reda Belahyane – stanno seguendo con attenzione la crescita di un altro talento straniero che milita in Serie A.

    Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, si tratta di Adriàn Bernabé, spagnolo classe 2001, cervello del Parma di Fabio Pecchia e campione olimpico nella scorsa estate ai Giochi di Parigi. Un regista, ma anche una mezzala utilizzabile più vicino alle punte, cresciuto moltissimo sotto l'aspetto della personalità proprio durante la sua esperienza italiana tra le fila della società emiliana. Arrivato da svincolato dal Manchester City, dove il suo percorso era stato caratterizzato da un grave infortunio al ginocchio, il ragazzo nativo di Barcellona ha oggi un valore di mercato che balla tra i 15 e i 20 milioni di euro ed è legato al Parma fino a giugno 2027.

    Bernabé è sicuramente un calciatore meno fisico di Belahyane del Verona, ma dal punto di vista dell'esperienza e della capacità di leggere le situazioni in campo è più avanti rispetto all'altro giocatore in orbita Inter. Sempre a testa alta, dotato di un sinistro educatissimo allenato da bambino e poi da ragazzino nella cantera del Barcellona, si è costruito a livello caratteriale trasferendosi in Inghilterra, ma è in Serie A che sta arrivando la definitiva maturazione. In questa prima esperienza nel massimo campionato italiano, lo spagnolo ha totalizzato 8 presenze ed è ancora in cerca del primo gol. I gialloblù sono reduci dal pareggio per 1-1 contro il Como e occupano attualmente il quindicesimo posto in classifica con 7 punti conquistati in 8 partite. Considerando invece le precedenti tre stagioni in Serie B, il suo contributo alla causa del Parma parla di 15 reti e 9 assist (fonte Transfermarkt) in 95 partite e una promozione dalla B alla A nella stagione scorsa.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (14)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 879464
    Utente CM 879464

    Se riuscissimo a vendere asllani a 70 milioni di euro prenderei Bernabe e nico paz

    • 1
    • 0

    Altre Notizie