Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, nodo Lukaku: Pochettino lo vuole al Chelsea, Marotta lancia un messaggio

    Inter, nodo Lukaku: Pochettino lo vuole al Chelsea, Marotta lancia un messaggio

    • Francesco Guerrieri
    L'Inter si gode un Lukaku tornato in gran forma. Cinque gol e tre assist nelle ultime quattro partite, doppietta decisiva nella vittoria di ieri col Sassuolo. Un jolly in più nel mazzo di Inzaghi in vista del ritorno della semifinale di Champions col Milan in programma martedì sera. Dipendesse da Romelu, il prossimo anno rimarrebbe in nerazzurro senza neanche pensarci; l'ultima parola sul futuro dell'attaccante belga però sarà del Chelsea proprietario del cartellino. Ricordiamo: in estate Lukaku è tornato all'Inter in prestito secco, negli accordi non c'è né diritto né obbligo di riscatto.

    LUKAKU E LAUTARO TRASCINANO L'INTER A +5 SUL MILAN 

    LA VOLONTA' DI POCHETTINO - Se vogliono tenerlo a Milano dovranno sedersi a parlare con i Blues alla fine della stagione. Dalle parti di Londra però qualcosa è cambiata: l'allenatore che aveva dato l'ok alla cessione di Lukaku - Tuchel - oggi è sulla panchina del Bayern Monaco, al Chelsea sta per arrivare Pochettino che prima di rispedirlo via vorrebbe parlare con l'attaccante per provare a convincerlo a rilanciarsi in Inghilterra. In questo momento il club inglese è ancora un cantiene a cielo aperto, ha quasi monopolizzato le ultime sessioni di mercato e l'idea è quella di fare una rifondazione. 

    LE PAROLE DI MAROTTA SUL FUTURO DI LUKAKU E INZAGHI 

    NELLA TOP 10 - Se Tuchel non lo vedeva proprio, Pochettino ha sempre avuto un debole per Lukaku. Quando era sulla panchina del Tottenham, l'allenatore argentino l'aveva inserito tra i 10 attaccanti più forti d'Europa mettendolo a confronto con Harry Kane. Se il Chelsea vuole, quindi, se lo può tenere. Certo, poi bisognerà interpellare anche il giocatore: Romelu è letteralmente innamorato di Milano e dell'Inter: "Possiamo ancora vincere due trofei" ha detto dopo il Sassuolo. Vuole farlo da protagonista, sa che questa può essere l'ultima stagione in nerazzurro.

    CHELSEA, E' FATTA PER POCHETTINO: ATTESO L'ANNUNCIO

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie