Calciomercato.com

  • Getty
    Inter, l’agente di Inzaghi è in sede per discutere il rinnovo

    Inter, l’agente di Inzaghi è in sede per discutere il rinnovo

    • Pasquale Guarro
    Ogni pezzo sta ordinatamente sistemandosi al posto giusto, l’Inter targata Oaktree ha preso forma con il nuovo CdA e Giuseppe Marotta nel ruolo di presidente. Adesso va sistemato l’ultimo tassello: il rinnovo di Simone Inzaghi. L’incontro era stato già fissato il 28 maggio, quando il tecnico nerazzurro si era recato in sede per conoscere Alejandro Cano e Catherine Ralph, gli esponenti del fondo americano che stanno pianificando il nuovo corso insieme a chi finora ha saputo tenere l’Inter in acque tranquille nonostante le difficoltà economiche di Zhang. 

    Ecco perché nel pomeriggio di oggi, Tullio Tinti, storico agente di Simone Inzaghi, si è presentato in sede poco prima delle 15:30 per incontrare Ausilio e Baccin. Non c'è l’allenatore, Inzaghi attenderà buone nuove dalla sua abitazione milanese. C’è ancora da limare qualche dettaglio e anche da definire la durata dell’accordo, che Inzaghi vorrebbe fino al 2027, stesso anno di scadenza dell’intera dirigenza a comando dell’area sportiva, che qualche mese fa aveva prolungato in blocco.

    Sulle cifre dovrebbe invece esserci già il totale accordo, con gli emolumenti che saliranno a circa 6 milioni di euro a stagione. Solo successivamente, dopo aver sistemato la questione rinnovo, le parti si incontreranno per confrontarsi anche in merito al tema mercato. Ausilio e Baccin reputano quasi completa l’attuale rosa, da aggiustare con l’arrivo di un portiere. Inzaghi potrebbe chiedere un piccolo sacrificio in più. 

    Altre Notizie