AFP/Getty Images
Inter, Nagatomo porta Kagawa a Milano
NAGATOMO GUARDIA DEL CORPO - I due sono amici di lungo corso e sono anche compagni di nazionale. Nagatomo ha svolto il ruolo di cicerone e "guardia del corpo" per Kagawa come scritto nel tweet in giro per Milano.
— Yuto Nagatomo | (@YutoNagatomo5) 28 aprile 2016
SOGNO PROIBITO? - Sebbene non ci siano ancora stati contatti ufficiali fra i club, portare via Kagawa dal Borussia Dortmund potrebbe non essere un'operazione impossibile. Il glub giallonero ha bisogno di fondi e non è nuova alla cessione dei propri talenti. Kagawa è tornato a giugno 2014 in Germania dal Manchester United per una cifra di circa 8 milioni di euro e un contratto della durata di 4 anni. Con una scadenza a giugno 2018 e già 4 milioni ammortizzati a bilancio, tutte le cifre superiori ai restanti 4 milioni consentiranno ai gialloneri di realizzare una plusvalenza di bilancio. Inoltre questo potrebbe essere l'ultimo anno (in caso di mancato rinnovo) per poter vendere il giocatore a cifre importanti.
TITOLARE NON PIU' INAMOVIBILE - Tuchel l ha impiegato con continuità per gran parte della stagione ma nell'ultimo periodo, complice l'esplosione di Pulisic e il ritorno ad alti liveli di Mkhitaryan sta scivolando nelle rotazioni del tecnico tedesco. Con una cifra fra i 10 e i 15 milioni di euro Kagawa potrebbe quindi lasciare il Westfalenstadion. L'Inter ci aveva provato già nel 2014 quando era in uscita dallo United. Che la dirigenza nerazzurra ci stia nuovamente pensando per potenziare il proprio brand in oriente? Per ora Nagatomo ha solo portato Kagawa a Milano.