Calciomercato.com

  • PEGASO NEWSPORT (Fotografo) - (Editor)
    Inter, Moratti: 'Zhang? Fosse per lui, sarebbe qui. Giusto rinviare le scadenze con una Champions così ricca'

    Inter, Moratti: 'Zhang? Fosse per lui, sarebbe qui. Giusto rinviare le scadenze con una Champions così ricca'

    Ad esultare per la vittoria del 20° scudetto dell’Inter c'è certamente anche chi ha contribuito, attivamente e con tanti sforzi economici, a gran parte di essi. Stiamo parlando di Massimo Moratti, ex presidente del club e ora in ottimi col gruppo Suning, proprietario dei nerazzurri. L'ex patron ha parlato a Il Giornale, tra presente e futuro.

    LE PAROLE - "Tutte le squadre non stanno benissimo da un punto di vista finanziario ed economico. Tutte lottano con i debiti. Non conosco l’operazione, ma demandare il limite con una Champions così ricca come quella che ci aspetta potrebbe dare la possibilità di superare il problema".

    PRESIDENTE ATTUALE - "Zhang assente? Non credo faccia apposta a stare via, fosse per lui sarebbe qui".

    RISCHI FUTURI - "Il rischio più grande è quello di pensare di essere così forti da prendere sottogamba gli impegni futuri. Chiaro, uno non lo fa consapevolmente: ma la vittoria ti mette in condizione di sentirti superiore. Superiori noi lo siamo stati, ma ogni anno le cose cambiano. Anche il Napoli dello scorso anno sembrava imbattibile".

    FONDI - "Fondi di investimento nel calcio? Nell’Inter il problema ha una portata minore. Perché è vero che si affida a un fondo per il debito, ma il presidente e la famiglia ci sono. Poi, come successe ad esempio con Elliott, puoi non sapere quanto durerà la gestione. Se i fondi spersonalizzano il calcio? È il grosso rischio che si corre, ma bisogna abituarsi".

    Altre Notizie