Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter-Monza, le pagelle di CM: È subito Lautaro mania. Che esordio per Arnautovic, Gagliardini banale

    Inter-Monza, le pagelle di CM: È subito Lautaro mania. Che esordio per Arnautovic, Gagliardini banale

    • Pasquale Guarro
    Inter-Monza 2-0

    Inter


    Sommer 6: Serata abbastanza tranquilla. Respinge così così un cross di Ciurria e per poco Kyriakopoulos non ne approfitta. 

    Darmian 6: Palla al piede, si rende protagonista di giocate imprecise e potenzialmente autolesive. Ordinato, invece, in fase difensiva. Avvia l’azione del 2-0. 

    (Dal 38’ s.t. Bisseck: s.v.)

    de Vrij 7: Recupera il pallone mal giocato da Pessina e fa partire l’1-0. Prima su Maric, poi su Mota, sempre impeccabile. 

    Bastoni 6,5: Sempre puntuale negli interventi e bravo negli uno contro uno. 

    Dumfries 7: Suo l’assist che trova libero Lautaro a centro area per l’1-0. A suo agio sulla fascia, con la gamba che va che è una bellezza. 

    (Dal 21’ s.t. Cuadrado 6: Entra con buon piglio, puntando l’avversario tutte le volte che può. 

    Barella 6,5: Delizioso l’esterno con cui manda al cross Dumfries per il vantaggio nerazzurro. Stravince il duello di metà campo contro Pessina. 

    Calhanoglu 6,5: Caprari lo segue come un’ombra e un po’ lo limita. Vede un gran corridoio per Lautaro, ma il pallone è lungo di un niente e l’argentino non ci arriva. Determinante l’intervento in scivolata sul tiro a botta sicura di Kyriakopoulos.

    Mkhitaryan 7: Gli arriva una palla sporca in area di rigore e di mancino non trova la porta. Generosissimo lavoro in copertura e solita intelligenza e qualità nel giocare palla. Avvia il 2-0 servendo Arnautovic. 

    Dimarco 6,5: Attento alle avanzate di Ciurria e Colpani. Arriva alla conclusione su scarico di Mkhitaryan ma il diagonale è più forte che preciso ed esce di poco a lato. Bellissima la frustata di esterno sinistro, dai 25 metri, con il pallone che non finisce troppo lontano dall’incrocio dei pali. 

    (Dal 21’ s.t. Carlos Augusto 6: Giocate semplici, esordio tranquillo. Va anche vicino al gol con un bel colpo di testa).

    Thuram 6: La prima palla toccata dopo pochi minuti è un’apertura in bellissimo stile per Dumfries, che strappa i primi applausi convinti di San Siro. Sradica palla a Kyriakopoulos e avvia un ottimo contropiede mandando Mkhitaryan a correre nello spazio. Si scalda e anche la curva lo gasa con un coro: prende palla a centrocampo, semina il panico con un scatto e l’Inter per poco non trova il raddoppio.

    (Dal 21’ s.t. Arnautovic 7: Alla prima vera palla giocata, punta l’avversario, lo confonde con un doppio passo e serve l’assist decisivo per Lautaro. Non male come esordio. Bello anche il colpo di tacco per l’inserimento di Barella).

    Lautaro 8: Sente odore di sangue e si fionda in area ad impattare il cross di Dumfries: quasi una carezza, con il destro, per spedire il pallone sul palo lontano. Spunta alle spalle di Caldirola e chiude il match con la doppietta personale. 

    (Dal 34’ s.t. Frattesi: s.v.)

    S. Inzaghi 7: Inizia con il piede giusto e conquista i primi tre punti con bel gioco e personalità. 


    Monza 

    Di Gregorio 6: Si distende in tuffo sulla conclusione velenosa di Lautaro, ma non basta per evitare l’1-0. Incolpevole anche sul raddoppio di Lautaro.

    D’Ambrosio 6: Probabilmente anche lui avrebbe potuto fare qualcosa in più su Lautaro. Stende D’Ambrosio con un fallo da giallo, ma l’arbitro lo grazia. Con esperienza e concentrazione ferma Thuram in un uno contro uno che avrebbe potuto creare non pochi problemi ai suoi. 

    (Dal 25’ s.t. Pedro Pereira 5: Bruciato nell’uno contro uno da Arnautovic, che poi serve l’assist del 2-0 per Lautaro. 

    Pablo Marí 5: Assente ingiustificato, perde la marcatura di Lautaro e l’argentino non perdona. 

    Caldirola 5: Spesso in ritardo, come in occasione del raddoppio nerazzurro.

    Ciurria 5,5: Parte largo a destra, ma non incide. Con l’uscita di Colpani, Palladino lo sposta sottopunta, ma senza avere risultati migliori. 

    Gagliardini 5,5: Sempre un po’ nella terra di nessuno, a giocare palloni piuttosto banali.

    (Dal 25’ s.t. Machin 5: Poca corsa, nonostante la freschezza).

    Pessina 5: Consegna palla a de Vrij e da lì parte l’azione che porta all’1-0 firmato Lautaro. Perde il duello con Barella.

    Kyriakopoulos 5,5: Dal suo lato imperversa Dumfries. Gli capita la grande occasione dall’interno dell’area di rigore, ma Calhanoglu gli nega la gioia con un bell’intervento. 

    (Dal 41’ s.t. V. Carboni: s.v.)

    Colpani 6.5: Senza timore, a testa alta. Pulisce tanti palloni e costringe Mkhitaryan agli straordinari per riuscire a stargli dietro. Esaurisce presto le energie e Palladino lo richiama in panchina. 

    (Dal 15’ s.t. Birindelli 6: Si affaccia in area avversaria pochi minuti dopo il suo ingresso, ma la conclusione di destro non impensierisce Sommer. 

    Caprari 5,5: È lui che va a disturbare Calhanoglu in prima battuta. Riesca a trovare un pertugio tra le maglie nerazzurre e serve un pallone molto interessante verso centro area, ma nessun suo compagno si fa trovare pronto all’appuntamento. La sua partita è tutta qui.

    Maric 5: De Vrij non gli fa trascorrere una bella serata. Ne becca poche. 

    (Dal 15’ s.t. Mota 5: Perde subito un movimento di Darmian che va a creare pericoli. Emula Maric in tutto e per tutto).

    R. Palladino 5,5: Il Monza non è brillante come al solito e soffre l’Inter dall’inizio alla fine. 

    Altre Notizie