Calciomercato.com

  • Getty Images
    Mkhitaryan: "A volte entriamo non concentrati, pensando di vincere comunque. Ingiocabili? Anche oggi nel primo  tempo"

    Mkhitaryan: "A volte entriamo non concentrati, pensando di vincere comunque. Ingiocabili? Anche oggi nel primo tempo"

    • Federico Albrizio
    L'Inter cade in casa della Juventus nel posticipo della 25esima giornata di Serie A, all'Allianz Stadium decide il gol di Francisco Conceicao nella ripresa.

    I nerazzurri falliscono quindi il sorpasso al Napoli in vetta alla classifica e si allunga invece di un punto il distacco dagli azzurri di Antonio Conte, ora a +2.

    Al termine della gara, il centrocampista dell'Inter Henrikh Mkhitaryan è intervenuto a DAZN per analizzare la sconfitta: le sue dichiarazioni.

    LAUTARO ERA MOLTO ARRABBIATO? - "E' normale, siamo una squadra che vuole vincere. Lo capiamo, eravamo arrabbiati pure noi dopo quel primo tempo, abbiamo creato tantissimo. Nel secondo tempo la Juventus è migliorata. Dopo il primo tempo, forse ci ha fatto male troppa fiducia dopo aver giocato benissimo. Non abbiamo sfruttato le occasioni e si paga nel calcio".

    L'INTER SI SENTE TROPPO FORTE? - "Io parlo per me. E dico che noi lo sappiamo che siamo forti, a volte ci rilassiamo ed entriamo in campo non concentrati. Pensiamo di vincere le partite e alla fine paghiamo. Non ci sono mancanze fisiche o tecniche, forse è il fatto di essere forti che ci disturba".

    A NAPOLI SI ASPETTA UN'INTER INGIOCABILE? - "Speriamo. Prima pensiamo al Genoa e poi alla Coppa".

    "SCONFITTA CHE FA MALE" - Mkhitaryan è poi intervenuto in conferenza stampa: "E' una sconfitta che ci fa male, perché nel primo tempo creando tanto. Non abbiamo sfruttato le nostre occasioni e abbiamo pagato. Anche dopo l'intervallo siamo entrati un po' male, abbiamo concesso troppo, ma il calcio è così".

    FATICA NEGLI SCONTRI DIRETTI - "Difficile dare una risposta perché è difficile anche per noi. Noi siamo fiduciosi, lavoriamo tanto per imparare e migliorare e proveremo a vincere le partite che ci resteranno".

    RIUSERESTI L'AGGETIVO 'INGIOCABILI' USATO DOPO IL MONACO? - "Lo userò sempre perché ho tanta fiducia nei mei compagni e nel modo in cui giochiamo. Anche nel primo tempo oggi siamo stati ingiocabili, avremmo potuto segnare due-tre gol minimo. Non avendolo fatto, lo abbiamo pagato nel secondo. E' la cosa che ci mancava per sbloccare la partita e purtroppo non ci siamo riusciti".

    RISULTATO SODDISFACENTE E ANNATA NEGATIVA: QUALE SOGLIA? - "I nostri obiettivi non cambiano mai, neanche durante la stagione: lottare per lo Scudetto e vincere trofei. Non è che perché abbiamo perso una partita dobbiamo dire di non essere favoriti, anzi dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, vincere le partite e raggiungere i nostri obiettivi".

    IL PAREGGIO DEL NAPOLI HA TOLTO TENSIONE NELLO SPOGLIATOIO? - "No, perché non stiamo seguendo i nostri avversari. Siamo concentrati sul nostro gioco e sulle nostre partite. Purtroppo non siamo stati lucidi nei novanta minuti e non abbiamo fatto abbastanza per vincere la partita: dobbiamo imparare, migliorare, fare di più perché possiamo farlo e vincere le nostre partite".

    Commenti

    (34)

    Scrivi il tuo commento

    Sportivo
    Sportivo

    Vedremo come giocherà l'Inter quando la partita sarà importante........ Ieri cambiava poco, era u...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie