Calciomercato.com

  • 2016 UEFA
    Inter-Milan: nuovo stadio nel 2023, non si chiamerà Meazza. San Siro demolito

    Inter-Milan: nuovo stadio nel 2023, non si chiamerà Meazza. San Siro demolito

    Inter e Milan non cambiano idea. Il progetto per il nuovo stadio di proprietà si farà e non sarà diverso da quello anticipato nei giorni scorsi con la realizzazione del nuovo impianto non distante dall'attuale stadio e la demolizione del Giuseppe Meazza. Inutili, almeno per ora, le parole del sindaco Sala che non più tardi di ieri ha rilanciato la possibilità di riammodernare lo stadio di San Siro. I due club, infatti, sono pronti al grande salto e c'è già una data per la realizzazione.

    UNA SETTIMANA, POI IL 2023 COME DATA D'ESORDIO - Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport al Comune di Milano saranno presentati i progetti per la realizzazione della nuova opera soltanto la prossima settimana. Questione di tecnicismi che vanno risolti nei progetti e alcuni passaggi non chiari da rendere evidenti. Lo stadio avrà una capienza di 60mila posti circa, sarà parzialmente interrato per evitare un nuovo grosso impatto sul quartiere e sarà realizzato sull'attuale zona dei parcheggi per un costo complessivo di 600 milioni. L'Iter è avviato e se tutto andrà come previsto l'inaugurazione del nuovo impianto sarà prevista per l'inizio della stagione 2023/24.



    NON SI CHIAMERÀ MEAZZA -
    Tante sono le certezze legate a questo progetto e fra queste c'è l'abbattimento dell'attuale Stadio di San Siro, troppo vicino a quello che sarà il nuovo impianto e troppo "ingombrante" per non essere utilizzato. Dell'attuale impianto non ci sarà traccia in quello nuovo neanche nel nome. Sì perchè l'altra certezza è che, con la costruzione dello stadio Milan e Inter cercheranno anche un title sponsor con cui rinominarlo. Non sarà più il Giuseppe Meazza, ma il "nome dello sponsor Stadium" sulla scia intrapresa dai top club d'Europa, Juve compresa.

    Altre Notizie