Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter-Milan, il derby visto dalle curve: nerazzurri senza coreografia, i milanisti non contestano ma danno l'ultimatum

    Inter-Milan, il derby visto dalle curve: nerazzurri senza coreografia, i milanisti non contestano ma danno l'ultimatum

    • Redazione CM
    Si avvicina il derby di Milano, e il tifo organizzato di Inter e Milan prepara l'approccio alla stracittadina d'andata, big match della quinta giornata di campionato. Due approcci profondamente differenti, figli dello stato di forma delle due squadre e anche degli episodi di cronaca che poco hanno a che vedere con il pallone che rotola. Ecco lo stato dell'arte secondo quel che si legge su La Gazzetta dello Sport. 

    La curva Nord nerazzurra ha scelto di saltare un turno. Questo per via dello shock dopo i fatti di Cernusco del 4 settembre, l’omicidio di Antonio Bellocco per mano dell’ormai ex capo ultrà interista Andrea Beretta. Adesso che si è insediato un nuovo direttivo, guidato da un altro storico ultrà, Renato Bosetti, la decisione è di accompagnare il derby solo con delle bandiere nerazzurre che sventoleranno prima del via.

    Nessuna protesta o contestazione per l’inizio lento di stagione del Milan, ma pieno sostegno proprio per spingere la squadra. La parte di stadio rossonera si sentirà e si vedrà: i tifosi preparano la classica coreografia, ma il risultato in campo sarà determinante perché i milanisti continuino nella loro azione di supporto al gruppo. In caso di esito negativo o peggio, di scarso impegno, la curva rossonera farà in fretta a cambiare atteggiamento.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie