Getty Images
Inter-Milan finale di Supercoppa Italiana: arbitra Sozza. C'è un precedente nel derby
- 31
L'AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha reso nota la designazione completa per il derby che lunedì 6 gennaio all'Al-Awwal Park Stadium di Riad (Arabia Saudita) assegnerà il titolo ai nerazzurri di Simone Inzaghi o ai rossoneri di Sergio Conceiçao.
E' stato scelto il fischietto della sezione di Seregno, che sarà coadiuvato al VAR da Valerio Marini e Daniele Doveri, entrambi della sezione di Roma 1.
La designazione completa:
INTER – MILAN Lunedì 06/01 h. 20.00
Arbitro: Simone Sozza, sezione di Seregno
Assistenti: Ciro Carbone, sezione di Napoli - Alberto Tegoni, sezione di Milano
Quarto ufficiale: Michael Fabbri, sezione di Ravenna
VAR: Valerio Marini, sezione di Roma 1
AVAR: Daniele Doveri, sezione di Roma 1
Assistente di riserva: Giuseppe Perrotti, sezione di Campobasso.
IL PRECEDENTE NEL DERBY - Per Sozza il derby non è una novità, perché il 16 settembre 2023 ha diretto Inter-Milan diventando il primo arbitro nato a Milano a dirigere la stracittadina meneghina. A vincere la partita furono i nerazzurri di Simone Inzaghi, che inflissero un secco 5-1 ai rossoneri di Stefano Pioli (doppietta Mkhitaryan, Thuram, Calhanoglu e Frattesi; per il Diavolo Leao).
IL BILANCIO CON INTER E MILAN - L'Inter ha un bilancio totalmente positivo con Sozza: cinque vittorie in altrettante partite dirette dal fischietto della sezione di Seregno.
Sozza ha arbitrato quattro volte il Milan, tre vittorie e una sconfitta per i rossoneri: quella, appunto, nel derby d'andata della stagione 2023/24.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(31)Scrivi il tuo commento
Avete capito dove hanno fatto tutti i debiti i falliti? Nei Rolex agli arbitri.