Getty
Inter, messaggio d'amore di Lautaro: rinuncia alle vacanze, atteso a Milano
- 29
IL MOTIVO - Il motivo, come viene riportato, è legato anche all'infortunio di Mehdi Taremi (ha subito un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra) che terrà l'iraniano fuori dai campi per le prossime – almeno - due settimane, costringendolo così a saltare l’avvio del campionato. Con Joaquin Correa fuori dai piani tecnici di Simone Inzaghi, con Valentin Carboni sempre più vicino al Marsiglia e Marcus Thuram ancora indietro di condizione (è rientrato dalle vacanze solo ieri, ndr), l'argentino ha così scelto di rinunciare ad alcuni giorni di ferie per rimettersi a disposizione del tecnico campione d’Italia già nelle prossime ore, riprendendo così ad allenarsi in gruppo e anticipando la data prevista per il ritorno, ovvero l'8 agosto.
RINNOVO - Ricordiamo che, al ritorno a Milano, Lautaro potrà godersi l’affetto del suo popolo quando sarà annunciato il rinnovo contrattuale con l’Inter. Il prolungamento dell’argentino con la società di Viale della Liberazione è ormai solo una formalità, dopo la lunga trattativa messa in atto dal suo agente Alejandro Camano. È stata accettata la proposta di Ausilio con un’intesa che porterà Lautaro a firmare un contratto da 9 milioni a stagione sino al 30 giugno 2029. Seguirà l’annuncio del club nerazzurro per mettere la parola fine sull’operazione rinnovo di Lautaro Martinez.
IMPEGNI - Dopo l'amichevole odierna contro il Pisa di Pippo Inzaghi, i nerazzurri torneranno in campo mercoledì 7 agosto, quando Barella e compagni affronteranno allo U-Power Stadium di Monza l'Al-Ittihad di Karim Benzema prima di chiudere la preparazione estiva in Inghilterra: appuntamento per domenica 11 agosto, a Stamford Bridge, per la prestigiosa amichevole contro il Chelsea di Enzo Maresca. Poi spazio al campionato, col debutto previsto per sabato 17 agosto contro il Genoa.