Calciomercato.com

  • Getty
    Inter, messaggio d'amore di Lautaro: rinuncia alle vacanze, atteso a Milano

    Inter, messaggio d'amore di Lautaro: rinuncia alle vacanze, atteso a Milano

    • GS
    Lautaro Martinez manda un altro messaggio d’amore alla sua Inter. Il capitano nerazzurro, in questo momento in vacanza dopo gli impegni estivi che gli hanno visto sollevare la Copa America da protagonista assoluto, secondo quanto riportato da Sky Sport, ha deciso di ridursi i giorni di vacanza e di rientrare in anticipo in Italia per unirsi subito al gruppo di Simone Inzaghi, impegnato proprio in questi minuti nell'amichevole con il Pisa.

    IL MOTIVO - Il motivo, come viene riportato, è legato anche all'infortunio di Mehdi Taremi (ha subito un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra) che terrà l'iraniano fuori dai campi per le prossime – almeno - due settimane, costringendolo così a saltare l’avvio del campionato. Con Joaquin Correa fuori dai piani tecnici di Simone Inzaghi, con Valentin Carboni sempre più vicino al Marsiglia e Marcus Thuram ancora indietro di condizione (è rientrato dalle vacanze solo ieri, ndr), l'argentino ha così scelto di rinunciare ad alcuni giorni di ferie per rimettersi a disposizione del tecnico campione d’Italia già nelle prossime ore, riprendendo così ad allenarsi in gruppo e anticipando la data prevista per il ritorno, ovvero l'8 agosto.

    RINNOVO - Ricordiamo che, al ritorno a Milano, Lautaro potrà godersi l’affetto del suo popolo quando sarà annunciato il rinnovo contrattuale con l’Inter. Il prolungamento dell’argentino con la società di Viale della Liberazione è ormai solo una formalità, dopo la lunga trattativa messa in atto dal suo agente Alejandro Camano. È stata accettata la proposta di Ausilio con un’intesa che porterà Lautaro a firmare un contratto da 9 milioni a stagione sino al 30 giugno 2029. Seguirà l’annuncio del club nerazzurro per mettere la parola fine sull’operazione rinnovo di Lautaro Martinez.

    IMPEGNI - Dopo l'amichevole odierna contro il Pisa di Pippo Inzaghi, i nerazzurri torneranno in campo mercoledì 7 agosto, quando Barella e compagni affronteranno allo U-Power Stadium di Monza l'Al-Ittihad di Karim Benzema prima di chiudere la preparazione estiva in Inghilterra: appuntamento per domenica 11 agosto, a Stamford Bridge, per la prestigiosa amichevole contro il Chelsea di Enzo Maresca. Poi spazio al campionato, col debutto previsto per sabato 17 agosto contro il Genoa.

    Altre Notizie