Inter, subito un vice de Vrij: dubbi su Acerbi, pronto un summit mercato con Inzaghi
- 86
I PROBLEMI DI ACERBI - A far scattare l'ennesimo campanello di allarme è stato l'ultimo stop subito da Francesco Acerbi. Il difensore ex-Lazio in questa stagione è stato davvero troppo poco a disposizione di Simone Inzaghi, iniziando l'anno dopo un'operazione per aiutare il percorso di recupero dai problemi di pubalgia che lo stavano condizionando e fermandosi a più riprese per problemi muscolari alla coscia. In vista dell'Empoli il suo rientro sembrava assodato, ma ancora una volta il centrale classe 1988 ha dovuto rallentare il suo percorso per un nuovo, leggerissimo fastidio.
SUMMIT CON INZAGHI - La convocazione di Acerbi per l'Empoli non è esclusa, ma la certezza che non possa subire nuove ricadute da qui a fine stagione non c'è e con un Bisseck ai box a lungo, con un Pavard appena rientrato e non al top, e con De Vrij e Bastoni con la spia della riserva accesa da tempo, proprio la gara contro i toscani sarà la cartina tornasole di come si dovrà procedere. Secondo la Gazzetta proprio nell'immediato post-Empoli e pre-Sparta Praga di Champions League ci sarà un summit mercato fra Inzaghi, Marotta, Ausilio e Baccin in cui si farà il punto provando a stabilire con certezza le prossime mosse in entrata da poter completare entro il 3 febbraio data di chiusura del mercato invernale.
VECCHIE E NUOVE IDEE - Il nome che più piace e da tempo all'Inter resta quello di Giorgio Scalvini, ma le cifre oggi (e verosimilmente anche a giugno) con l'Atalanta sono fuori mercato e fuori budget. I tentativi per prendere Jonathan Tah a zero non sono andati in porto per le altissime richieste salariali del centrale (destinato al Barcellona) e allora si fanno strada diverse piste alternative, qualcuna percorribile già a gennaio. Abdulai Juma Bah del Valladolid in prestito al Freetong è molto giovane e non pronto subito. Piace l'ex-Spezia ed esubero all'Arsenal Jakub Kiwior, con i Gunners che non hanno mai aperto al prestito e in Bundesliga l'olandese dell'Union Berlino Danilho Doekhi. Jaka Bijol dell'Udinese è un profilo proposto da tempo, ma non il più gradito mentre è Sam Beukema del Bologna protagonista anche a San Siro nel pari 2-2 la pista che, per rapporti e intrecci mercato, potrebbe concretizzarsi anche in tempi brevi. L'ultimo nome? Quello di Ismajli dell'Empoli, che sarà visionato da rivale a San Siro domenica sera. È in scadenza e in stagione ha annullato tutti i 9 che si è trovato di fronte, che possa essere lui la soluzione low cost?
Commenti
(86)Scrivi il tuo commento
Ma Asslani non valeva 50 milioni?