Inter, mercato super: Tevez e Mascherano
MASCHERANO - La prima richiesta di Benitez è stata il regista sudamericano avuto al Liverpool. Lo preferisce a Steven Gerrard che invece l’Inter avrebbe puntato in maniera decisa se fosse rimasto Mourinho. L’inglese non è uscito dai radar di corso Vittorio Emanuele, ma non è più in pole. Là davanti, al primo posto del taccuino del dt Branca e del suo braccio destro Ausilio, c’è Mascherano. La sua quotazione si aggira sui 35 milioni, la stessa richiesta avanzata al Barcellona 12 mesi fa proprio da Benitez. Possibile che alla fine l’Inter possa risparmiare qualcosa, magari inserendo nella trattativa Muntari, ma lo sforzo economico per arrivare all’ex West Ham sarà necessario. La trattativa è già stata abbozzata e la prossima settimana a Milano è previsto un incontro con i rappresentanti italiani del calciatore. Se prevarrà la linea del risparmio, porte aperte all’azzurro Angelo Palombo, che costa la metà. La Samp vorrebbe tenere duro almeno fino al preliminare di Champions League, ma se Moratti deciderà di affondare il colpo, per Garrone non sarà facile resistere.
TERZINI - Tutto ruota attorno a Maicon e al suo passaggio al Real Madrid: va o non va? In attesa di capire l’Inter tiene monitorata sia la pista che porta a Glen Johnson, il forte laterale destro del Liverpool acquistato 12 mesi fa per una ventina di milioni dai Reds, sia Kolarov, il mancino che da tempo è la grande passione di Mourinho. Il laziale è stato ( momentaneamente?) mollato dal Real in attesa che Lotito moderi le sue pretese ( ora chiede 25 milioni). L’Inter può inserirsi? Difficile visti i rapporti non idilliaci tra i due club, ma il nome non è stata cancellato dal taccuino nerazzurro. Resistono anche le candidature dei terzini sinistri Bale e Aogo, due che però i Mondiali li guardano dalle rispettive località balneari.
ATTACCO - Cavani piace da tempo a Benitez: lo voleva portare a Liverpool e adesso spinge per averlo all’Inter. Dipenderà dalle richieste di Zamparini e dall’eventuale inserimento nella trattativa di Krhin e di altri nerazzurri che potrebbero abbassare il prezzo. L’affare non è facile, ma il sudamericano spinge per avere la grande occasione della sua carriera e con l’Inter ha già un’intesa di massima. Nel ruolo occhio anche ad altri due “mondiali”: Dirk Kuyt, tulipano olandese che potrebbe lasciare il Liverpool, e David Silva, lo spagnolo del Valencia che ha molti estimatori. Capitolo Tevez: la punta del Manchester City può arrivare solo se Milito lascerà l’Inter. Ieri Hidalgo, l’agente del Principe, si è messo in contatto con il dt Branca e gli ha comunicato che doveva trattenersi in Spagna. Il vertice per discutere dell’adeguamento del contratto dell’attaccante e di Burdisso è stato dunque rimandato. A quando? Filtra alla prossima settimana, a meno che Hidalgo non sbarchi oggi a Milano. Di certo c’è che Benitez stima molto sia Milito che Tevez. Il problema è il City che non vuole dare via il suo bomber a meno che nell’operazione non venga inserito il cartellino di Mario Balotelli.