Getty Images
Mazzarri: 'Voglio continuità, chi è da Inter lo dimostri. Kovacic merita la maglia. Cambiasso e Icardi...' VIDEO
Sulle scelte tattiche: "Il risultato condiziona tutti i giudizi, c'è ancora un allenamento e chi gioca bene si guadagna la conferma e ho sempre portato avanti questo concetto. Andreolli sta bene e si è allenato alla grande, tre difensori sani comunque ci sono. D'Ambrosio può migliorare in fase difensiva e lui è conscio di ciò. Jonathan devo valutarlo ancora e ha ancora paura per l'infortunio che ha avuto. Devo ancora scegliere. Abbiamo provato diverse soluzioni, anche la difesa a quattro. Vedremo come possiamo cambiare, ma Cambiasso è talmente duttile che può fare tanti ruoli".
Immancabile la domanda sul futuro del club: "Per il futuro preferisco parlare a fine campionato, un allenatore serio non deve fare queste considerazione. voglio essere cauto e domani è un altro esame importante per le considerazioni sul futuro, vedendo anche l'atteggiamento di alcuni giocatori contro le big. Thohir è il numero uno del club deve rendere conto ai media. Io davo per scontato quello che pensa. Dobbiamo stare attenti al rapporto risultati-budget. Nel calcio c'è chi lavora meglio di altri, quindi ben vengano. Non dimentichiamoci che sono i giocatori che vanno in campo. Kovacic l'ho visto molto maturato e l'ho impiegato per quello. E' stato bravo a essere utile e non a caso insieme a lui la squadra è cresciuta. Lo dico anche a Icardi questo: ci vuole concentrazione anche senza palla. Anche le big europee hanno i top player che si sacrificano e tutti devono essere funzionali alle due fasi. Kovacic cresce".
La chiusura va, ovviamente al suo rapporto con Napoli e con il presidente Aurelio De Laurentiis: "Non ho alcun problema con De Laurentiis, sono stato bene a Napoli e non si possono cancellare quattro anni stupendi passati insieme".