AFP/Getty Images
Inter, Matthaus: 'Avrei preso Goretzka, ma i tedeschi non vogliono più venire in Italia' VIDEO
RICORDI INDELEBILI - "Sono stati quattro anni eccezionali, abbiamo vinto lo Scudetto e la Coppa Uefa e ho vinto anche il Mondiale in Italia con la Nazionale tedesca. È stato un bel momento della mia carriera. Avevamo una grande squadra e grandi giocatori, ma non era semplice vincere perché c'erano 5-6 formazioni fortissime. Essere qui è bellissimo, essere nominato nella storia del club con questi grandi giocatori mi riempie d'orgoglio".
QUESTA INTER IN CHAMPIONS? - "Ci sono squadre con qualità e personalità, sarà una corsa aperta. I giocatori hanno bisogno di tempo: qui è tutto nuovo, una situazione difficile da gestire anche psicologicamente. I ragazzi giovani hanno bisogno di capire cosa significhi essere nell'Inter".
UN TEDESCO PER L'INTER - "Goretzka, ma ha firmato con il Bayern, era a parametro zero. In Germania abbiamo grandissimi giocatori ma non vogliono andare in Italia, oggi i tempi sono cambiati e preferiscono andare in Spagna o Inghilterra. L'Inter ha bisogno di qualcuno che faccia la differenza".
ITALIA FUORI DAI MONDIALI - "Dispiace, come a tutti i tifosi. Un Mondiale senza Italia è come il vino senza alcol".