Insidefoto/LightRocket via Getty Images
Inter, Marotta: 'La Champions cancella lo Scudetto? Inutile rivangare il passato. E Zhang...'
Una vittoria può cancellare il campionato perso l'anno scorso? "Inutile andare sul passato, siamo concentrati su un presente bellissimo. È una pagina indimenticabile, siamo qua per essere protagonisti e per sognare qualcosa di straordinario".
Qual è l'errore da non commettere?
"Inutile fare pretattica, bisogna avere concentrazione, determinazione, intelligenza. Abbiamo contro un avversario arrabbiato, noi dobbiamo essere bravi nel saperlo affrontare".
Inzaghi ha avuto alti e bassi, ma adesso la squadra sembra in una forma ottimale.
"Questa è una stagione atipica, di mezzo c'è stata la parentesi del Mondiale con tanti giocatori nostri coinvolti che volevano partecipare. Ci è servito da lezione per adeguarci a queste situazioni qualora dovesse ricapitare. Oggi stiamo fisicamente e tecnicamente bene, quindi siamo ottimisti".
L'approccio nei primi 30' sarà fondamentale.
"Non mi voglio addentrare più di tanto, ma ho visto la squadra concentrata. Le considerazioni che fate saranno state oggetto di riflessione da parte dell'allenatore".
A Sky Sport ha proseguito.
Il piano partita dell’Inter: “Il nostro allenatore è molto bravo, ha studiato benissimo la partita. Saprà creare gli atteggiamenti giusti”.
Come avete vissuto questa Semifinale? “È la manifestazione più importante nello scenario calcistico mondiale. Un derby nel derby è qualcosa di magico ed indimenticabile. La squadra è composta da tanti giocatori maturi, che hanno giocato in grandi club. Sono ottimista. C’è un avversario che ha il dente avvelenato, dobbiamo essere rispettosi ma sicuri di noi stessi”.
Come ha vissuto questa attesa Zhang? “Per tutti noi e per il mondo Inter è il coronamento di un quadriennio. È un sogno oggi, in questo momento dobbiamo avere l’approccio giusto, sapendo che andrà giocata con grande intensità”.
Sui problemi riscontrati nell’arrivo allo stadio: “Ci sono stati piccoli problemi di ordine pubblico, nella tabella di marcia eravamo di anticipo e siamo arrivati negli spogliatoi con tre minuti di ritardo. Quindi niente di negativo”.