Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, Marotta: "Polemiche sul calendario? Da anni lo stress è alto. Milan, i 16 punti di distacco..."

    Inter, Marotta: "Polemiche sul calendario? Da anni lo stress è alto. Milan, i 16 punti di distacco..."

    • Emanuele Tramacere
    Il presidente dell'Inter, Beppe Marotta, ha parlato a Sky e Dazn nel prepartita della sfida che vedrà i nerazzurri affrontare il Milan nel derby di Milano. Ecco le sue parole.

    DISTANZA IN CLASSIFICA - "Si sa che la classifica in questo contesto non conta. Il divario di 16 punti fra noi e loro non conta. Dobbiamo solo riscattare le due sconfitte e portare a casa il bottino pieno. Siamo consapevoli di quello che dobbiamo fare".

    LE LAMENTELE DI INZAGHI SU INZAGHI - "E' da qualche anno che c'è uno stress dal punto di vista del calendario. Siamo tutti in attesa di una riforma, sia a livello nazionale che internazionale. Se consideriamo anche che noi parteciperemo al Mondiale per Club ci fa ragionare ancora di più sullo stress agonistico troppo elevato".

    DERBY - "Il derby ha un sapore a se. L'aspetto motivazionale ha un ruolo importante. I nostri giocatori ce l'hanno ben chiaro in mente e sono bene allenati a questo genere di partite. È per questo che dico che i 16 punti non si sentiranno"

    CALHANOGLU - "Calhanoglu è a posto, ma è evidente che gli manca un po' di condizione che si può trovare con la partita e con gli allenamenti. È un elemento molto importante per noi"

    ZALEWSKI - "Siamo stati attenti a cogliere le opportunità che ci servivano. La nostra speranza per Palacios e Buchanan è che possano trovare più spazio. Zalewski è un'alternativa di tutto rispetto. Vorrei sottolineare il ritorno di Calhanoglu che per noi è molto importante".

    AVER PERSO LE ULTIME DUE - "È già scivolato via tutto. Abbiamo perso le ultime due, ma abbiamo vinto quelle prima. Basta pensare a quella di aprile cosa ci ha portato. C'è voglia di rivalsa quello sì".

    Altre Notizie