Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, Marotta: 'Il vantaggio della Juve rimane, con Lautaro si supera tutto'

    Inter, Marotta: 'Il vantaggio della Juve rimane, con Lautaro si supera tutto'

    Giuseppe Marotta ha parlato ai microfoni di Dazn nei minuti che precedono la sfida tra Frosinone e Inter. Nelle sue parole un riferimento alla Juve e alla sua posizione da favorita per la lotta scudetto, ma anche un elogio al gruppo e un accenno al rinnovo di Lautaro Martinez. Queste le sue dichiarazioni:

    L'ALLENATORE - "Il compito della società è quello di supportare l'allenatore e la squadra. Noi non dobbiamo concedere alibi e far sì che valorizzino le loro capacità. La nostra è protezione a professionisti che sanno fare bene il loro lavoro. L'obiettivo è far sì che la mentalità diventi sempre più vincente."

    JUVE DA SCUDETTO - "Come per noi anche lì c'è continuità tecnica da diversi anni. L'allenatore è da tempo che è lì e conosce bene la realtà. Il Napoli invece ha cambiato e questo può rappresentare un'attenuante. La Juventus può pianificare meglio la settimana e questo dal punto di vista psico-fisico può rappresentare un vantaggio."

    GRUPPO - "Cosa mi rassicura? Il fatto che per ottenere la vittoria bisogna soffrire. I ragazzi sanno che nulla ci viene regalato, ci sono partite che porti a casa con sofferenza. Dobbiamo migliorare in alcuni aspetti, perché abbiamo perso punti con squadre che, con tutto rispetto, appartengono alla fascia intermedia della Serie A. Significa che non abbiamo calibrato bene il nostro percorso e dovremo migliorare in questo".

    LAUTARO - "Il rinnovo? stiamo parlando, ma con molta tranquillità. Dalla parte dell'Inter e dalla parte del giocatore c'è la voglia di proseguire, quando è così si supera tutto. Intanto verrà premiato perché se non sbaglio è stato il miglior giocatore del mese".

    Altre Notizie