Calciomercato.com

  • Inter, Marotta: "Il rinnovo di Inzaghi è una formalità"

    Inter, Marotta: "Il rinnovo di Inzaghi è una formalità"

    Il presidente e amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta ha parlato a tutto tondo intervenendo a Radio Anch'io Sport: ha toccato il tema della Nazionale e ha analizzato il campionato, ha fatto il punto sul futuro di Simone Inzaghi entrando nel dettaglio del rinnovo del contratto: "E' una formalità - assicura Marotta - Siamo molto contenti di come sta lavorando, in questi anni ha fatto molto bene. Lo considero uno dei migliori allenatori al mondo tra quelli in circolazione, inoltre ha il vantaggio di essere stato un ottimo giocatore e questo da un certo punto di vista lo ha facilitato".

    LO SCUDETTO - "Ci sono tre squadre candidate alla vittoria del campionato, era da anni che non si vedeva una Serie A così avvincente. Noi siamo l'Inter, un grande club è oggetto di grandi pressioni; dal punto di vista sportivo non dobbiamo nasconderci, ma essere ambiziosi. Il numero di partite alle quali si sottopongono i giocatori rappresenta un problema importante, rispetto al passato l'aspetto tattico, tecnico e agonistico è cambiato e il dispendio di energie fisiche in questi anni è molto diverso". 

    LA NAZIONALE - "Rispetto alle altre nazionali europee siamo in difficoltà perché non c'è una base storica di reclutamento, è inferiore rispetto alle altre. Bisogna avere pazienza, perché i grandi traguardi li abbiamo sempre raggiunti; i ragazzi sono giovani, diamo tempo a Spalletti che sta facendo un ottimo lavoro".

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 78011
    Utente vxl 78011

    Benissimo ma basta aumenti Simone

    • 1
    • 0

    Altre Notizie