Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, Mancini: 'Scudetto già dall'anno prossimo'

    Inter, Mancini: 'Scudetto già dall'anno prossimo'

    Roberto Mancini, tecnico dell'Inter, ha rilasciato una lunga intervista a Tiki Taka, programma in onda su Italia Uno. Ecco quanto dichiarato dall'ex allenatore di Manchester City e Galatasaray: "Nessuno è un mago. Ci manca qualcosa e proprio per questo ci vuole tempo, ma credo che in Champions possiamo arrivarci. L’Inter dovrà tornare a lottare per lo Scudetto già dall'anno prossimo, tra due sarebbe troppo tardi. Ma molto passa dalla conquista della Champions in questa stagione".

    Su Kovacic e Osvaldo: "Dobbiamo migliorare il nostro possesso palla e il croato potrebbe avere le qualità giuste per far cominciare la nostra azione. Però il miglioramento deve arrivare da tutta la squadra. L'argentino invece non mi sembra sia giusto parlare ora: spero solo che possa trovare la situazione migliore per lui".

    Sulla gara di Empoli: "Mi aspettavo di più, ma sono partite che capitano, non bisogna essere negativi in maniera eccessiva. Siamo consapevoli di aver giocato una brutta partita, ma qualcosa di positivo c’è stato: non abbiamo perso e non abbiamo preso gol”.

    Sul mercato: "Le grandi squadre sono fatte di grandi giocatori e quando ce n’è bisogno vanno presi. Cerci faceva parte della nostra lista, ma ora sono contento che sia andato al Milan.”

    Su Icardi: "Ha qualità importanti, è giovane e per questo ha ancora margini di miglioramento: deve lavorare ancora molto, ma la voglia ce l’ha".

    Su Thohir: "L’ho visto una volta sola ma mi ha fatto una grande impressione. È molto attaccato all’Inter e sembra voglia fare le cose per bene".

    Su Balotelli: "Gli voglio bene, spero che possa tornare a essere il giocatore che era qualche anno fa".

    Sulla Juve: "Non è vero che sono stato in ballottaggio con Allegri per la loro panchina, non mi hanno mai interpellato. Penso che, dopo l’addio di Conte, la dirigenza della Juve abbia direttamente puntato Allegri. E ha fatto bene, visti i risultati che sta ottenendo".

    Mihajlovic: "E' pronto per allenare una grande”.

    Su Inzaghi: "Il Milan deve dargli fiducia: è giovane e quindi era conscio che questi momenti sarebbero potuti arrivare. Gli serve esperienza, ma le qualità le ha: è solo una questione di tempo".

     

    Altre Notizie