Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, Lukaku va ko: per il Parma si scalda Pinamonti, Conte studia tre ipotesi per il Real Madrid

    Inter, Lukaku va ko: per il Parma si scalda Pinamonti, Conte studia tre ipotesi per il Real Madrid

    • Luca Fazzini
    Ansia Inter. Perché la notizia dell'infortunio di Romelu Lukaku non può lasciare tranquillo Antonio Conte. Il belga è bomber, faro, punto di riferimento dell'Inter, di cui è (ovviamente) il miglior marcatore stagionale con 7 gol in altrettante presenze. Un breve comunicato ha fatto scattare l'allarme in casa nerazzurra: la diagnosi parla di risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra accusato nella sfida di martedì a Kiev contro lo Shakhtar Donetsk.

    PINAMONTI PER IL PARMA - Niente Parma, dunque, per Big Rom. L'alternativa si chiama Andrea Pinamonti, che già a Genova e Kiev aveva giocato spezzoni di partita, mettendo una toppa all'assenza di Sanchez. Già, Sanchez, ko dallo scorso 8 ottobre a causa di un problema accusato in Nazionale. Il Niño Maravilla sta tornando, in questi giorni ha ripreso ad allenarsi con il gruppo: da capire se tornerà per domenica o si rivedrà mercoledì a Madrid

    LE IPOTESI PER LA CHAMPIONS - Madrid, appunto. Il ko di Lukaku si ripercuote anche sulla sfida di Champions, dove difficilmente Conte punterà su Pinamonti dal 1'. Il tecnico salentino, dunque, studia le varie alternative: la prima, come detto, porta a Sanchez, qualora il cileno sia in salute. La seconda riguarda Perisic, che già a Kiev ha giocato qualche minuto da seconda punta. La terza, più complicata ma da non scartare, è l'inserimento di Eriksen a supporto di Lautaro. Soluzioni d'emergenza per un'Inter che non vede l'ora di riabbracciare Lukaku, il suo punto di riferimento, anche e soprattutto in quest'avvio di stagione. 

     

    Altre Notizie