Inter, ag. Brozovic: 'Resta e rinnova'. Criscito costa troppo
20.00 CRISCITO, PARLA D'AMICO - Andrea D'Amico, agente di Domenico Criscito, parla ai microfoni di Sportitalia: "Se sono maturi i tempi di un ritorno in Italia? Prima o poi lo vedremo ancora in A, lui è un giocatore importante ma ha 30 anni. Zenit accetterebbe cessione, ma a fronte di un'offerta importante. Il mercato italiano ora è diverso, si punta più al giovane rispetto alla spesa per 15-16 mln per un giocatore importante di 30 anni. Questa è la sua valutazione". A calciomercato.com, D'Amico aggiunge: "Criscito? Vogliono 15 miloni, come faccio a farlo?".
17.45 ERKIN, L'INGAGGIO LO PAGA L'INTER - Con una nota ufficiale il Besiktas comunica che l'Inter pagherà l'ingaggio di Caner Erkin, laterale passato in nerazzurro per qualche mese: "Caner Erkin arriva a titolo temporaneo al Besiktas e l'Inter pagherà l'ingaggio per la stagione 2016/2017. Il riscatto è stato fissato a un milione di euro, mentre il giocatore guadagnerà 1,75 milioni di euro".
16.35 BROZOVIC RESTA - Marcelo Brozovic resterà all'Inter. A confermarlo è l'agente del giocatore, Miroslav Bicanic, che ha parlato in esclusiva per Goal: "E' ufficiale, Marcelo resterà all'Inter. In caso contrario, sarebbe stato sul primo volo per Londra e non con la sua nazionale a Sisak. Di ritorno dalla Croazia, Marcelo firmerà un nuovo e migliore contratto con l'Inter. Anche se guadagnerà meno di quello che avrebbe guadagnato al Chelsea, lui si trova bene all'Inter, conosce la città e il club giocherà in Europa League. C'è un nuovo allenatore, una nuova squadra, per questo non sarebbe voluto andare in Inghilterra".
13.30 BROZOVIC - Il Chelsea piomba sul centrocampista francese del Newcastle, Moussa Sissoko. A conferma delle difficoltà nella trattativa per il croato dell'Inter, Brozovic.
13.20 SUMMIT AUSILIO-CORVINO - E' in corso in un hotel del centro di Milano un incontro tra Covino e Ausilio per il trasferimento di Jovetic alla Fiorentina.
13.05 YAO VERSO CROTONE - E' vicino il passaggio del difensore Eloge Yao, classe 1996, in prestito al Crotone
12.10 JOVETIC - Manca ancora l'accordo per il ritorno alla Fiorentina di Jovetic. I viola lo vogliono in prestito gratuito senza accollarsi l'obbligo di riscatto dal Manchester City e chiedono un contributo al pagamento del suo ingaggio da 3,5 milioni di euro netti all'anno che l'Inter non è intenzionata a concedere. Per trovare una soluzione serve uno sforzo da parte di tutte le parti in gioco, anche dell'attaccante montenegrino, chiamato a ridursi lo stipendio.
9.40 IN USCITA - Dopo Erkin tornato in Turchia al Besiktas, in partenza c'è anche il difensore Yao, richiesto dal Nizza in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Santon rimane all'Inter.
9.05 BROZOVIC - Col passare del tempo aumentano le possibilità di restare a Milano per Brozovic. L'offerta del Chelsea per il centrocampista croato non è ancora arrivata.
8.15 CACCIA AL TERZINO - Dopo i colpi Joao Mario e Gabigol, si cerca un terzino sul mercato. La Juve ha chiuso la porta per Lichtsteiner e lo Zenit chiede troppo per Criscito, mentre lo svincolato Caceres potrebbe firmare anche dopo la chiusura del mercato. Il sogno è Darmian del Manchester United, in alternativa può rispuntare il mancino portoghese Fabio Coentrao del Real Madrid, reduce da un prestito al Monaco. Altre due piste portano al francese Debuchy dell'Arsenal e all'olandese van Rhijn del Bruges (ex Ajax).
FANTACALCIOMERCATO: gioca l'ultima schedina e vinci 500 euro! C'è tempo fino alle 23!
News su messenger! Ricevi gratis tutte le notizie della tua squadra!