Getty Images
Inter, Inzaghi: 'Handanovic proverà ad esserci, altrimenti è pronto Radu. Reintra Gosens, spero di avere Bastoni per la finale di Coppa Italia'
Che partita si aspetta?
"Abbiamo preparato la partita in due giorni e mezzo ma sappiamo che quando sei in un grande club è così, giochiamo sempre dall'inizio della stagione e rientra nella routine stagionale”.
Come sta Handanovic?
“Ha un problema importante che non gli ha permesso di essere a Bologna. Stamattina ha svolto un lavoro parziale e c'è qualche speranza per domani. Il capitano ci proverà, se non dovesse farcela ci sono pronti Radu e Cordaz”.
Marotta ha detto che siete incazzati.
Dopo la partita l'umore non era dei migliori perché la delusione è stata forte, ma in questi giorni ho visto un ottimo spirito di gruppo e so che vogliamo crederci fino alla fine perché ogni partita è difficile e la squadra ci proverà. Affronteremo una gara alla volta e a fine stagione faremo la conta, nella speranza di regalare altre soddisfazioni ai nostri tifosi”.
Ci sono analogie con la sconfitta nel derby che vi aveva tolto sicurezze?
“Avremmo meritato un altro risultato come contro il Milan, ma il calcio è così. A Bologna abbiamo giocato intensamente per tutto il primo tempo e saremmo dovuti andare a riposo con un vantaggio più largo. Se avessimo fatto 3 gol nessuno parlerebbe dell'errore di Radu, che può capitare come capita di sbagliare a tutti noi. Questo recupero ha fatto parlare in tanti, avremmo voluto giocarlo a gennaio, lo abbiamo giocato adesso e abbiamo perso. La squadra però sta reagendo”.
Ha già pensato se schiererà Radu o Cordaz?
“Giocherà Radu perché ha la mia totale fiducia, si è sempre messo a disposizione e ha una carriera importante davanti a lui”.
L'esperienza di giocatori come Dzeko potrebbe essere importante? Gioca lui?
“Abbiamo i rientri di Gosens e Vidal mentre non ci Sto arrivando!ranno Bastoni e Calhanoglu. Vediamo domani per la formazione”.
Come mai avete sbagliato una partita così importante?
“Abbiamo creato tanto e avuto predominio, abbiamo perso una partita fondamentale che ci avrebbe permesso di andare in testa. Adesso siamo ad inseguire ma dobbiamo focalizzarci sulle nostre partite, senza guardare cosa accade altrove, sapendo che questo campionato riserva sorprese ad ogni domenica”.
Qualcuno dà per scontato che il Milan le vinca tutte e quattro, pensa che il Milan possa inciampare ancora?
“In questo momento penserei solo ed esclusivamente all'Udinese perché se ne è parlato poco ed è una squadra in salute. Hanno giocatori di forza e qualità e dovremo fare attenzione”.
Per questo finale di stagione è meglio affrontare squadre in tensione che devono salvarsi o squadre che hanno la testa più leggera?
“Tutte devono preoccuparsi, non starei qui a pensare chi è meglio incontrare, se chi si deve salvare o chi lotta per l'Europa”.
Vi siete già fatti un'idea sulla tempistica del rientro di Bastoni?
“Speriamo di recuperarlo per la finale di Coppa Italia, ha avuto un problemi nella rifinitura di Bologna, sembrava solo un affaticamento ma è qualcosina in più”.
A Radu avrebbe fatto comodo giocare qualche partita in più o questo non ha inciso nell'errore?
“Radu si è sempre allenato nel migliore dei modi, è ben voluto da tutti. Io non sono per l'alternanza dei portieri, per me deve esserci una gerarchia e Handanovic ha sempre dato ampie garanzie. Quando ho impiegato Radi in Coppa mi ha fatto pensare non ci fosse bisogno di dargli dei minuti ulteriori perché ha fatto bene".