Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, le ultime verso il Liverpool: Bastoni c'è, Vidal al posto di Barella. Per Inzaghi resta solo un dubbio

    Inter, le ultime verso il Liverpool: Bastoni c'è, Vidal al posto di Barella. Per Inzaghi resta solo un dubbio

    • ET
    "La nostra società e i nostri tifosi si meritano di giocare queste partite. Sarà molto difficile ma ce la giocheremo con le nostre armi". L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, ha presentato così in conferenza stampa la gara di domani sera a San Siro (calcio d'inizio ore 21) che vedrà i nerazzurri affrontare il Liverpool per l'andata degli ottavi di finale di Champions League. E quali saranno le armi in grado di contrastare Salah, Mané, Van Dijk e compagni? Solo domani mattina, durante l'ultima rifinitura l'allenatore intersita scioglierà tutti i dubbi sulla formazione titolare, ma per delineare gli 11 che sfideranno i Reds c'è da sciolgere solo un ultimo grande quesito.

    BASTONI E VIDAL - La prima buona notizia arrivata in questi giorni è che Alessandro Bastoni ha recuperato al 100% dalla distorsione alla caviglia subita contro la Roma in Coppa Italia e sarà a disposizione di Inzaghi per una linea difensiva che sarà completata dai titolarissimi Skriniar, de Vrij e Handanovic in porta. Sarà invece Arturo Vidal a sostituire lo squalificato Nicolò Barella in mezzo al campo. L'esperienza internazionale ha avuto la meglio sulla fisicità di Gagliardini e Vecino, pronti comunque a subentrare a gara in corso. 

    TRE PER DUE MAGLIE DAVANTI - Rimane da sciogliere quindi il ballottaggio più importante che riguarda la composizione del tandem d'attacco. Difficilmente Inzaghi farà a meno di Edin Dzeko che, per caratteristiche, più che un semplice 9 è un autentico "ricamatore" di gioco dalla trequarti in su. E se il bosniaco dovrebbe essere certo della titolarità è quindi fra Sanchez e Lautaro che si gioca la battaglia più importante. Il cileno appare più in forma, ma l'argentino dà più garanzie fisiche e di presenza in area che già manca con Dzeko. Per questo l'argentino resta favorito, ma non dare riferimenti a Matip e van Dijk potrebbe essere la mossa a sorpresa di Inzaghi.

    LE PROBABILI
    Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhangolu, Perisic; Lautaro, Dzeko.
    Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexandre-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Jota, Mané.

    Altre Notizie