AFP via Getty Images
Inter, le ultime verso il Liverpool: Bastoni c'è, Vidal al posto di Barella. Per Inzaghi resta solo un dubbio
BASTONI E VIDAL - La prima buona notizia arrivata in questi giorni è che Alessandro Bastoni ha recuperato al 100% dalla distorsione alla caviglia subita contro la Roma in Coppa Italia e sarà a disposizione di Inzaghi per una linea difensiva che sarà completata dai titolarissimi Skriniar, de Vrij e Handanovic in porta. Sarà invece Arturo Vidal a sostituire lo squalificato Nicolò Barella in mezzo al campo. L'esperienza internazionale ha avuto la meglio sulla fisicità di Gagliardini e Vecino, pronti comunque a subentrare a gara in corso.
TRE PER DUE MAGLIE DAVANTI - Rimane da sciogliere quindi il ballottaggio più importante che riguarda la composizione del tandem d'attacco. Difficilmente Inzaghi farà a meno di Edin Dzeko che, per caratteristiche, più che un semplice 9 è un autentico "ricamatore" di gioco dalla trequarti in su. E se il bosniaco dovrebbe essere certo della titolarità è quindi fra Sanchez e Lautaro che si gioca la battaglia più importante. Il cileno appare più in forma, ma l'argentino dà più garanzie fisiche e di presenza in area che già manca con Dzeko. Per questo l'argentino resta favorito, ma non dare riferimenti a Matip e van Dijk potrebbe essere la mossa a sorpresa di Inzaghi.
LE PROBABILI
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhangolu, Perisic; Lautaro, Dzeko.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexandre-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Jota, Mané.