Getty Images
Inter, le possibili scelte di Inzaghi per il derby: le coppie in fascia e Calhanoglu i dubbi più grandi
CALHANOGLU - Potrà sicuramente essere il derby di Hakan Calhanoglu, ma quella del turco potrebbe anche essere una partita di rincorsa. Sta bene, lo ha ribadito anche Inzaghi in conferenza stampa, ma in un centrocampo dove Barella e Brozovic sono intoccabili, rimane un solo slot a disposizione che si dovranno giocare lui e Vidal, con Vecino più staccato. Il fattore ambientale potrebbe incidere, ma c'è un'altro dubbio che Inzaghi si porta con sé e che potrebbe condizionare anche la scelta a metàcampo.
ESTERNO SINISTRO - Sì perché qui entra in gioco il gioco delle coppie con Perisic e Dimarco che si giocano l'altra maglia in dubbio lungo l'out di sinistra. L'italiano ha giocato in Champions, quindi nell'alternanza dovrebbe essere il croato (in gran forma, più fisico e dotato di spunto nell'1 contro 1, nonché e re degli assist negli ultimi anni in nerazzurro) a spuntarla. Senza Dimarco, però, Inzaghi perderebbe un importante battitore di calci piazzati e, quindi, la scelta del centrocampista ricadrebbe in tal senso su Calhanoglu e non su Vidal, lui sì più fisico di Dimarco e utile anche in fase di interdizione.
CORREA - Non partirà dal primo salvo sorprese, invece, Joaquin Correa che contro il Milan ha segnato spesso e volentieri in passato e che finalmente si sente, a suo dire, in piena forma. Sarà la carta in più dalla pancina perché, dubbi a parte, la formazione per il derby si scrive da sola. Handanovic in porta, difesa a tre con Skriniar, De Vrij e Bastoni, Darmian a destra a completare il centrocampo e davanti la coppia Dzeko-Lautaro.