Getty Images
Venezia-Inter, le pagelle di CM: scossa Lautaro, Sommer saracinesca. Idzes invalicabile
- 20
PAGELLE VENEZIA
Stankovic 6,5: Sorpreso dalla rapidità d’esecuzione di Lautaro, respinge ma non benissimo e Darmian in tap in insacca. Sì oppone meglio a un mancino, sempre di LAutaro, ma da posizione defilata. Tiene a galla i suoi ipnotizzando Frattesi a tu per tu.
Idzes 7: È il leader della difesa di Di Francesco e in campo si vede. Sbroglia parecchie occasioni pericolose ed è bravissimo a murare Lautaro che aveva calciato a botta sicura. Miracoloso anche su Frattesi.
Sverko 5,5: Se Taremi non trova il gol non è tanto per merito suo ma perché l’iraniano sbaglia parecchio.
Sagrado 5,5: 20’ di gioco bastano per andare totalmente in crisi contro Lautaro. Poi esce dal campo, messo fuori causa da un infortunio muscolare).
(Dal 26’ Haps 6: Offre maggiore equilibrio).
Zampano 5: Frenato da Carlos Augusto, non produce alcuna iniziativa utile.
(dal 43’ s.t. Gytkjaer: s.v.)
Busio 6: Nel primo tempo lascia parecchi buchi alle sue spalle e l’Inter si infila continuamente, come quando Darmian trova il vantaggio. Nel secondo tempo colpisce un gran palo.
Nicolussi Caviglia 6,5: In mezzo al campo con grande personalità e tempi giusti.
(Dal 43’ s.t. Conde: s.v.)
Doumbia 6: Gamba e grinta, crea qualche problema dalla sua parte, poi esce stremato.
(Dal 25’ s.t. Bjarkason 5,5: Per aggiungere freschezza, ma si vede poco).
Ellertsson 5,5: Poco equilibrato, l’Inter trova spesso spazio alle sue spalle.
Oristanio 5,5: Spesso stretto nella morsa delle maglie nerazzurre. Trova la prima vera conclusione a inizio secondo tempo, ma finisce altissima. Sì prende tante responsabilità e a considerare dai raddoppi che arrivano puntuali, i nerazzurri lo rispettano parecchio.
(Dal 25’ s.t. Yeboah 6,5: Entra con il piglio giusto e con un paio di sgasate fa capire immediatamente a Carlos Augusto e Bastoni che merita le giuste attenzioni, tanto che Inzaghi richiama soprattutto il brasiliano a non alzarsi troppo.
Pohjanpalo 6: Una battaglia per ogni pallone giocato, non riescono a spostarlo neanche con la forza. Sì sacrifica tanto ma poi punge poco.
E. Di Francesco 6: Perde di misura e creando qualche problema all’Inter. Serata sfortunata.
INTER
Sommer 7: Chiamato agli straordinari sul colpo di testa ravvicinato di Doumbia, abbassa la saracinesca. Idem a fine secondo tempo, quando ingoia il tiro centrale di Pohjanpalo.
Darmian 7: Darmian vede lo spazio e ci si infila con una speranza, la sorte lo premia perché il pallone arriva sui suoi piedi dopo la deviazione di Stankovic e non si lascia pregare per depositare in rete l’1-0. Primo tempo di grandi letture, nella ripresa tira un po’ il fiato.
de Vrij 6: Duello tutto fisico contro Pohjanpalo, dall’inizio alla fine. Resta in piedi e ne esce indenne.
Bastoni 6: Segue il taglio di Pohjanpalo e sventa una potenziale grande occasione. Inizia ad avvertire la stanchezza, anche il mancino non è preciso come al solito.
Dumfries 6: Brutta dormita in area su Dumbia, che quasi buca Sommer. La spinta sulla fascia è costante, crea anche una grande occasione da gol rubando palla nella metà campo avversaria.
(Dal 31’ s.t. Pavard: s.v.)
Barella 6: Un po’ imbrigliato, fatica a trovare la giocata ma in mezzo al campo stringe i denti nonostante una condizione fisica non ottimale.
(Dal 37’ s.t. Dimarco: s.v.)
Asllani 6: La verticalizzazione per Lautaro è perfetta, poi l’argentino fa il resto. Fa infuriare Inzaghi quando spende un giallo stendendo Nicolussi Caviglia che gli aveva soffiato palla troppo semplicemente.
(Dal 17’ s.t. Frattesi 6: Trova immediatamente il pertugio infilandosi tra Haps ed Ellertsson, ma di fronte a Stankovic prova un esterno debole Stankovic si oppone. Perde un brutto e il Venezia parte in contropiede concludendo l’azione con il palo di Busio. Thuram gli offre un’altra grande palla gol, ma questa volta è Idzes a opporsi alla sua conclusione).
Zielinski 6: Gioca la sua onesta partita priva di acuti, con l’uscita dal campo di Asllani procede da play.
Carlos Augusto 6: Ha tempo e spazio, la posizione è giusta, il pallone scende lento, sembra tutto perfetto per un gran gol. Invece si coordina male e spara alle stelle. Offre a Frattesi un assist perfetto per chiudere i conti ma il centrocampista spreca.
Taremi 5,5: L’occasione giusta gli capita almeno tre volte, ma la mira è drammatica. Pulisce tanti palloni, ma non è abbastanza.
(Dal 17’ s.t. Thuram 5,5: Entra per far salire la squadra, ma non ci riesce).
Lautaro 6,5: Aggancio e tiro in una frazione di secondo, sorprende anche Stankovic che può solo deviare, ma sui piedi di Darmian.
(Dal 31’ s.t. Arnautovic 5: Inutile come poche altre cose in mezzo a un campo di calcio)
S. Inzaghi 6: L’Inter fatica ma porta a casa i tre punti, l’unica tra le squadre impegnate in Supercoppa.
Commenti
(20)Scrivi il tuo commento
Una domanda : ma abbiamo vinto o perso ? ....... no, perché dai voti sembrerebbe il contrario, mah