Inter via Getty Images
Inter, le pagelle di CM: Miranda irriconoscibile, si salva Handanovic
Ansaldi 5,5: Commette qualche imprecisione di troppo, non è ancora il giocatore apprezzato con la maglia del Genoa (dal 62’ Nagatomo 6: C’è da dire che quando entra lui, Salah non è più freschissimo. Ma forse, in marcatura sull’egiziano, sarebbe stato prezioso)
Miranda 5: Primi 45’ in totale apnea. Tanti i duelli con Dzeko, il gigante bosniaco lo sfianca. Nel secondo tempo è più ordinato, ma ci vuole un miracolo di Handanovic per fermare Dzeko che lo sovrasta in area.
Murillo 5: Come risucchiato da un buco nero nell’azione che porta al gol di Dzeko
Santon 5,5: Salah sfreccia via da tutte le parti, ma la scelta sbagliata la commette de Boer. Il duello è impari dall’inizio e lo si sapeva.
Joao Mario 6: Non è al 100% e si vede fin dal primo minuto, da premiare lo spirito di abnegazione (dal 60’ Gnoukouri 6: spreca in modo sciagurato una ghiotta occasione, ma è bravo ad avviare l’azione del momentaneo 1-1. Sembra essere diventato lui il vice Joao Mario)
Medel 5,5: La posizione di Florenzi gli crea molti problemi, spesso corre a vuoto.
Candreva 5,5: Almeno sulla carta avrebbe dovuto spaventare Juan Jesus dal primo all’ultimo minuto, invece si fa vedere poco. (dal 70’ Jovetic 5,5: Uno come lui dovrebbe entrare con maggior mordente, invece sembra quasi rassegnato)
Banega 6,5: Le sue idee sono meravigliose, ma questa sera trova poco supporto.
Perisic 6,5: É il più pericoloso e il più in forma dei suoi
Icardi 5,5: Si nasconde per circa 70 minuti, poi esce dal guscio e offre a Banega un grandissimo assist. Sfortunato sulla deviazione che manda il pallone alle spalle di Handanovic
de Boer 5: Sbaglia la formazione e mostra arroganza. Come fermare Salah? Bastava un dvd della gara dello scorso anno al Meazza.