Getty Images
Inter, le pagelle di CM: la LuLa manda il diavolo all’inferno. Acerbi rambesco
Darmian 7,5: Concentrato di pragmatismo ed efficacia. Se c’è Leao ferma Leao, se c’è Theo ferma Theo. E se c’è Giroud? Continuate voi.
Acerbi 7,5: Gli manca solo una fascia in fronte, per il resto è rambesco in tutto e per tutto. Respinge ogni assalto con grinta e cattiveria.
Bastoni 7: In aiuto a Dimarco e Acerbi, sempre a metà strada, ma sempre al posto giusto. Perfetto.
Dumfries 7,5: T. Hernandez gli fa il solletico ai piedini.
Barella 7,5: Pressa per due, tre, quattro, cinque. E se serve anche sei. Poi esce in palleggio da situazioni di panico e a quel punto San Siro si commuove di fronte al suo gioiellino.
(Dal 39’ s.t. Gagliardini: s.v.)
Calhanoglu 7: Ha voglia di regalare un dispiacere alla sua ex e ci riesce. Parte da play, prosegue da mezzala, alzando ritmo e intensità.
Mkhitaryan 6,5: Dzeko gli apparecchia per la conclusione dal limite ma calcia con sufficienza e il pallone finisce alto. Esce sempre a testa alta e con lucidità dal pressing avversario. Sostituito a causa di un problema muscolare.
(Dal 44’ Brozovic 7,5: Chiamatelo Ice Man, entra e dà la stessa tranquillità che le braccia di mamma al bebé. Balia nerazzurra.
Dimarco 7: Argina e riparte, cento volte su e giù sulla fascia.Anche quando non ne ha più, anche quando avrebbe bisogno di una riserva di ossigeno. Esce esausto.
(Dal 20’ s.t. Gosens 6,5: Stringe i denti e dimentica il dolore. La spalla non è a posto, ma in 25’ contrasta e argina).
Dzeko 6,5: Capita di vederlo in lotta con avversari in groppa in giro per il campo. Svolge un lavoro enorme per legare i reparti e aiutare in copertura.
(Dal 20’ s.t. Lukaku 7: Ancora decisivo, anche con pochi minuti a disposizione. Combatte in area come un leone e scarica l’assist per Lautaro).
Lautaro 8: Si gira tra Hernandez e Tonali e prova la conclusione a giro di mancino, tutto bello, ma il tiro finisce sopra la traversa. Riceve da Lukaku, brucia con il primo controllo Kalulu e batte Maignan sul suo palo. Manda il Mikan all’inferno e l’Inter in paradiso.
(Dal 39’ s.t. Correa: s.v.)
S. Inzaghi 8,5: A Istanbul ci va lui, con le sue scelte.